Entra

Visualizza la versione completa : problema fertilizzanti!!

marcoottantotto
10-12-2009, 10:58
aiuto!!!ho comperato tutta la line di fertilizanti elos... fase 1,2,k40,extra1....
da quando ho cominciato a fertilizzare con questi prodotti.. a giorni alterni cioè abbinando fase 1 a k40 e fase due all'extra a dire il vero ho notato un blocco di crescita!!! ma è possibile?? cioè dopo tutto quello che ho speso..... comunque una cosa che ho notato è che la saggitaria "la pianta" che appunto prima mi sembrava che crescesse con maggior vigore ora si è rallentata parecchio e si incominciano a creare pure alghe a pennello!
leggendo qualche topic di AP posso dedurre che rallentando la crescita le alghe hanno meno antagonisti e crescono più indisturbate...COSA DEVO FARE?COSA STO SBAGLIANDO?

per essere più preciso dico in che maniera fertilizzo:
ho un acquario di 82l netti facile calcolare quindi le dosi, visto che elos consiglia per i 100l (comincio con circa la metà del quantitativo richiesto)infatti...
allora giorno uno tramite siringa FASE1 0,40ml ; k40 0,40ml
giorno due fase 2 0,20ml; extra1 0,25ml
queste sono le dosi.. utilizzo anche la co2
ora mi chiedo perchè l'altro acquario che ho dove non uso un c.... di fertilizzante abbia meno alghe che in questo dove sono andato a spendere una barca di soldi!!!
mi scuso per lo sfogo spero ci sia una soluzione (deve esserci) mi farebbe piacere venirne a conoscenza grazie..

Federico Sibona
10-12-2009, 12:39
Ancora!!! Rinnovo l'invito (a questo punto "pressante") a proseguire sui topic già da te aperti sugli stessi argomenti ed anche nelle stesse sezioni.
Chiudo.