Visualizza la versione completa : Pulizia sump
angioletto71
10-12-2009, 10:32
Ragazzi, ieri aprendo lo sportello sotto l'acquario, ho sentito che emanava un odore malsano. Sembra acqua che ristagna. Mentre movimento in sump c'è, sia lo skimmer, sia la pompa di risalita e lo scarico del tracimatore. Come posso pulire la sump? Si deve pulire? in tutto questo i po4 in vasca sono prossimi allo 0 (<0.01 test tropic marine).
angioletto71, io per pulire la sump uso un'aspira liquidi , tipo aspiratutto preso al Brico....Quando faccio i parziali aspiro acqua e rabbocco con acqua salata
angioletto71
11-12-2009, 16:05
IVANO, quindi è normale che ci sia un po di odoraccio? La sump va pulita ad ogni cambio o quando comincia a fetare?
Sandro S.
11-12-2009, 17:11
angioletto71, probabilmente l'odore deriva dal fatto che il mobile è spesso chiuso e la temp si alza......di solito non puzza.
anche a me non puzza...finora l'ho pulita solo due volte utilizzando una pompetta attaccata al tubo per aspirare i detriti che ormai erano diventati una montagna!
angioletto71, a me non puzza, però il mobile dietro è aperto, non vorrei che l'umidità che si forma all'interno crei della muffa o cose del genere in alcuni spazi del mobile
Sandro S.
11-12-2009, 21:09
IVANO ha ragione, anche il mio è chiuso, ma per ora muffa non l'ho vista.
cerca solo di tenere le ante un pò aperte
angioletto71
14-12-2009, 13:38
Il mobile è chiuso ma non ho visto muffa o simile. L'odore è più di acqua stagnante, dopo aver aspirato un po di acqua dalla sump e pulito lo skimmer il problema sembra rientrato. Forse era solo il bicchiere dello skimmer che ha lavorato più del solito? bah... Vi farò sapere se la puzza torna. per il momento grazie a tutti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |