Visualizza la versione completa : KH ALTO Come fare ad abbassarlo??
che p....lle.......stò cercando di mettere il reattore di calcio e sono in difficoltà, per la seconda volta sono ripartito con il reattore, la prima è andato tutto sballato ho chiuso la bombola di co2 riportato i valori nella norma e riaperto la co2...... in uscita ho sulle 25/30 bolle e nel rubinetto in vasca escono circa 50 litri ora... tutto procederebbe bene i valori sono:
PH 7,8-
CA 425-
MG 1275-
NO2 0-
N03 2-
P04 0-
tutto sembra ottimo tranne il KH che è a 16 e non riesco a farlo scendere...
che diavolo devo fare??????????consideratte che la vasca è da poco meno di 200 litri non molti coralli tra SPS LPS e MOLLI.
non riesco a capire cosa determina questo innalzamento......
Max
GIMMI, 50 litri ora, io abbasserei a 1,5 2 lt\h
GIMMI, 50 litri ora, io abbasserei a 1,5 2 lt\h
fatto......domenica misuro nuovamente tutti i valori............
grazie
Max
........ IVANO HO LASCIATO LE BOLLE COME SONO ed ho abbassato l'acqua del goccia a goccia .....mentre il CA ed il MG scendono sensibilmente il KH è risalito a 16....che posso fare??? abbasso le bolle ed apro il goccia a goccia??
ciao
Max
ma il kh è ha 16 in vasca???nn nel reattore...anche perche considera che nel reattore io ho all'incirca 35
ma con 50 litrii in uscita , il reattore praticamente non lavora ....
attualmente ho circa 25 bolle minuto in ingresso ed in uscita dal reattore (gocciolamento per capirci) circa 5 litri ora.
cosa posso fare? dove agisco?
grazie
Max
GIMMI, prima di tutto con 50 litri ora il reattore non scioglie perche con quelle bolle col cavolo che riesci a tenere un ph acido al punto di sciogliere...
5 litri sono troppi....
fai cosi,prendi una provetta GRADUATA....
guarda quanta acqua riesci a prendere in un minuto e poi regolati,calcola che devi prendere in un minuto 20#23 ml...
20 x 60 minuti= 1,2 litri ora....
a questo punto apri la co2....una bolla ogni 3 secondi circa....
il giorno dopo misuri i valori dell'acqua che esce dal reattore...
postali e poi ne riparliamo,altrimenti non ne vai piu fuori.....
ma che reattore usi il korallin?
GIMMI, non conosco i tui consumi , comun que , inizia con 2 litri l'ora a 20 bolle ... dopo 24 ore dalla taratura misura il kh all'uscita del reattore e quello in vasca , prima pero devi portare il calcio a circa 420 e la kh a circa 8, in vasca ...
cazzarola...è il KH che sembra non voglia scendere.......ho strozzato l'uscita del eattore (la goccia) e faccio le misure in attesa che il KH arrivi a 8 o 9 sempre con l'occhio vigile al CA e MG .........
GIMMI, per abbassare la kh devi spagere il reattore , chiudi solola co2 e lascia un flusso abbondante ...integra solo il calcio , fino a portare ai valori citati ... valori ottenuti , riparti con 2 litri in uscita e 20 bolle circa , dopo 24 ore misura la kh in vasca e in uscita dal reattore ...
GIMMI, per abbassare la kh devi spagere il reattore , chiudi solola co2 e lascia un flusso abbondante ...integra solo il calcio , fino a portare ai valori citati ... valori ottenuti , riparti con 2 litri in uscita e 20 bolle circa , dopo 24 ore misura la kh in vasca e in uscita dal reattore ...
ho terminato gli integratori...... ma se integro il calcio ed il magnesio con il reattore come dici tu, il kh secondo te scende????
ciao e grazie
Max
GIMMI, devi usare dei buffer,tieni su ca ed mg con quelli,intanto il kh si abbasserà,arrivato al bilanciamento di ca kh mg riaccendi....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |