PDA

Visualizza la versione completa : info per acqua osmotica

flavio.porro
09-12-2009, 23:42
Ciao a tutti

Oggi mi è arrivato il tds monitor model dm-1

come mi è arrivato l'ho installato

Il mio impianto ad osmosi è di quelli in linea della ruwal da 190 litri giorno ed è così costituito

entrata acqua - cartuccia sedimenti (sostituita il 08\2009) - cartuccia carbone(sostituita il 08\2009) e la menmbrana di circa 4 anni.

l'impianto è collegato ad una elettrovalvola che lo accende e spegne + volte al giorno per rabbocco vasca marina da 200 litri.

Comunque ho installato il tds con il sensore IN sul tubo in entrata dell'acqua dell'acquedotto prima delle cartucce e il sensore out sull'uscita dopo la membrana.
Faccio la lettura dei valori ..risultati:

IN 200 ppm

OUT 002 ppm

possono andare bene? o devo cambiare qualche cosa?

PS ho notato che alcuni hanno inserito i sensori uno all'uscito della membrana e un in entrata. serve per vedere come funzionano i prefiltri? se si mi consigliate di spostare il sensore posto sul tubo "acquedotto"?

grazie

Vutix
13-12-2009, 11:08
quei valori vanno anora bene, però se in uscita hai 002 forse hai un prefiltro da sostituire....prova a mettere il sensore IN tra i prefiltri e la membrana, così riesci a monitorare l'usura dei vari componenti

SJoplin
13-12-2009, 11:22
Chiarle, io con + di 400ppm in ingresso ho 0 in uscita (prima delle resine). il mio impianto monta una membrana come la tua, vecchia di 3 anni. però tieni presente che la qualità dell'acqua in ingresso è diversa in ogni zona d'Italia e diventa difficile fare un raffronto. poi ci sono altre variabili, temperatura, pressione, durezza, ecc. che potrebbero incidere.

flavio.porro
13-12-2009, 20:23
grazie dele risposte.

DECASEI
15-12-2009, 21:46
Dopo quanto tempo che l'impianto parte hai quel valore?

flavio.porro
21-12-2009, 08:55
Dopo quanto tempo che l'impianto parte hai quel valore?

faccio partire l'impianto e apsetto che si stabilizzi il valore tipo dopo alcuni secondi

IVANO
22-12-2009, 09:08
Chiarle, io esco a 002 dopo la membrana però poi ho messo un post-filtro con resine antisilicati-deionizzanti http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=304_312&products_id=3091 e arrivo a 0 in pochi secondi....