Visualizza la versione completa : Problema neon(alghe)....!!!!!!!!!!!
vinciolo88piy
09-12-2009, 19:27
salve a tutti ho bisogno di un consiglio su dei neon
allora io ho come vedrete nel mio profilo un cayman 80 extreme che porta di serie 2 neon t5 da24w un acquarelle e uno acquasky ultimamente c'è stata un esplosione di alghe avendo po4 assenti e no3 assenti mi hanno detto che potrebbe dipendere dai neon questa esplosione di alghe io sono ignorante in materia e so solo che i neon che ho io hanno 10000°k e 6500°K vanno bene o noooo??? la colonna d'acqua è di 52.5 cm circa(81.5#36#52.5)
aspetto con ansia una vostra risposta
a dimenticavo quante ore devo tenere accese le luci..?????
babaferu
09-12-2009, 20:26
non va bene quello da 10000k, la fitostimolante. puoi sostituirla con un'altra tra 4000 e 6500 k.
il fotoperiodo deve essere di 8-10 ore circa.
eccoti un interessante articolo:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Tecnica/illuminazione_AP/default.asp
hai piante vere, vero? visti i nitrati a 0, ti converrebbe fertilizzare o aumentare un po' la fertilizzazione (mi raccomando in maniera molto lieve, se inizi da 0 vai a dosi dimezzate), poichè piante in salute ti aiuteranno a combattere le alghe.
ciao, ba
vinciolo88piy
09-12-2009, 21:30
e l'altra va bene?
sisi piante vere ricoprono un buon 70% non ho mai fertilizzato xkè ho la ghiaia fertilizzata ma se mi consigli di fertilizzare lo faro....grazie :-)) :-)) :-)) :-))
babaferu
09-12-2009, 21:34
vinciolo88piy, si l'altra va bene.
bellina la vasca, proverei con uyn fertilizzante generico a dosi 1/4 (se vuoi, diversamente così dalla foto le piante mi sembrano in salute)
vinciolo88piy
09-12-2009, 22:28
grazie ....si ma la foto risale al primo mese di vita della vasca ora le foglie delle piante sn piene di alghe sopratutto le anubias quella grande ke ho al centro sn mezze marroni e mezze bianke e le alternantera piene di alghe a peli e bluastre la ricci un alga ambulante ma quello che nn riesco a capire che le alghe sono esplose nel giro di 3-4 gg prima nn cera nulla...ma speriamo bene.... :-) :-) :-)
vinciolo88piy
19-12-2009, 13:32
ragazzi allora sto cambiando il neon da 10000°K e metto uno da 4000°K sempre della philips ma quale mettere un trifosforo o un pentafosforo???? non so quale va bene in acquario e ho piante che hanno bisogno di molta luce e alcune moltissima....
vi posto
http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade.htm
mi consigliate la migliore....!!!!preferirei una philips ma non so
l'altra che ho è l'acquasky della philips 6500°K
aspetto consigli :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |