PDA

Visualizza la versione completa : Come porre fine alla sofferenza?

Ecodany
16-11-2005, 22:00
Mi vergogno a porre questa domanda perchè non vorrei passare per una persona crudele, ma a volte è più etico porre fine alla sofferenza. Come fare per togliere la vita ad un pesciolino gravemente compromesso, evitando la pratica del "WC"? :-(

dariooliveri
16-11-2005, 22:02
è tremendo ma l'alcol fa subito effetto :-( :-( #07

mmicciox
16-11-2005, 22:33
Se non sbaglio estratto di chiodi di garofano 1 goccia per litro d'acqua e li narcotizzi, poi aumenti nn ricordo bene di quanto credo 5 goccie e muoiono senza soffrire neanche un po'

greZZo
16-11-2005, 23:08
freezer

Rillo
17-11-2005, 00:36
freezer, si addormentano e ... ciao -20 -20

OroFra
17-11-2005, 16:53
Gia è brutto ma tante volte davanti ad agonie di giorni, ci ho pensato anche io...è brutto ma credo sia un segno di rispetto per i nostri piccoli amici.... :-(

mmicciox
17-11-2005, 19:52
In freezer soffrono -20 anche se è meglio del wc

Ecodany
18-11-2005, 01:30
-20 Mi piange il cuore, ma se lo riterrò necessario visto il vissuto di alcuni amici che hanno l'acquario. Grazie.

impertinente
18-11-2005, 13:23
A mio parere visto le dimensioni di un pesciolino basterebbe una forte pressione,e in un niente hai fatto ciò che devi....

Ecodany
18-11-2005, 13:47
Cosa intendi per "forte pressione"? #07

2mar
18-11-2005, 14:23
Affitti uno schiacciasassi, compri una vaschetta da 5 litri....e ci passi sopra con lo schiacciasassi....xò alla velocità massima, e ricordati di oscurare i vetri della vaschetta, altrimenti il "condannato" vedrà ciò che gli succede. :-D

impertinente
18-11-2005, 17:34
per forte pressione intendo lo appoggi su un pavimento o comunque qualcosa di assolutamente rigido e lo schiacci con tutto il peso che puoi...tempo di sofferenza 0!

Ecodany
18-11-2005, 22:14
State facendo del sarcasmo penoso, non mi sto divertendo! La mia era una domanda seria ma vedo che riscuote del macaboro umorismo. Mi sto sollazzando dalle risate: per la vostra mancanza di tatto!

Ecodany
18-11-2005, 22:22
Ah, un consiglio. Fumatela più buona, vedo che vi fa male la cattiva qualità: istiga i lati più demenziali del vostro carattere. #18

2mar
19-11-2005, 17:24
Chissà se anche alla mucchina che hai mangiato a pranzo, o al maialino che hai mangiato ieri o alla capretta mangiata a pasqua o alla trota pescata nel torrente riservano tutti questi trattamenti speciali da "Eutanasia-animalista".

Intendevo solo dire....non facciamo gli ipocriti....quei poveri pesciolini si meritavano qualcosa di più che vivere in un acquario di 100 litri (anche se sicuramente trattati bene), quindi non è che con un'eutanasia in extremis cambia molto!

Spiace anche a me, ma se li butto nel cesso mentre sono agonizzanti, la notte dormo lo stesso, anche se mi dispiace

mmicciox
19-11-2005, 19:10
#07 Comunque anche se tu dormi lo stesso il senso del topic era ovvio e la domanda era fatta da chi avendo meno pelo sullo stomaco voleva evitare sofferenze ai suoi pesci, è inutile intervenire a sproposito dicendo buttali nel wc, nessuno ti chriticherà per questo ma lascia che gli altri trovino soluzioni meno cruente -92 -97b

digitalhawk
19-11-2005, 19:51
in effetti ha ragione 2mar,se devono crepare e vuoi aiutarlo a trapassare e' inutile farlo cercando di fare il delicato...
e poi mmicciox, te lo hanno detto loro che non soffrono con i chiodi di garofano?se ho capito bene e' un avvelenamento...secondo te se ti mangi una ammanite falloide stai bene?...
suvvia se deve morire,i casi sono due:
o lasci alla natura il triste compito oppure lo butti nel cesso almeno ci metti poco e non devi toccare il cadavere xke' sara' gia' nelle fognature in tempo 0...

p.s. ma cosa ha sto povero pesce che e' destinato a morire?
hai provato a metterlo in una vaschetta "curativa",cioe' una piccola vasca da solo in cui l'acqua e' pulita e non ce' niente dentro (piante comprese)...magari si ripiglia!

mmicciox
19-11-2005, 20:11
No è il principio della dolce morte e lo dice valerio zupo, veterinario e acquariofilo. Con l'estratto di chiodi di garofano lo narcotizzi e poi nel sonno con una dose + concentrata lo uccidi senza che soffra, e comunque ripeto ognuno è libero di fare come vuole, ma la richiesta nel topic era come ucciderli senza fari soffrire eutanasia cioè anche un deficiente sa che se lo metti sul pavimento e lo schiacci muore in un attimo, ma io nn avrei il coraggio e poi.... chi pulisce? :-))

dariooliveri
20-11-2005, 16:02
se lo metti sul pavimento e lo schiacci muore in un attimo,

e poi.... chi pulisce?

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

digitalhawk
22-11-2005, 15:06
mmicciox, boh questa nn la sapevo dei chiodi di garofano!
quello che io intendevo e' che sara' anche un essere vivente a cui siamo affezzionati ma e' pur sempre un pesce che sta' per morire,se sai che buttandolo nel cesso muore fai prima a fare cosi' anche xke' non vedi il cadavere!

fastfranz
22-11-2005, 15:33
se sai che buttandolo nel cesso muore fai prima a fare cosi' anche xke' non vedi il cadavere!

Il punto è questo ==> . <== esattamente questo ... SE SAI CHE ..., ma non lo sai ... un approccio, in caso, può essere anche questo:

http://www.malawicichlidhomepage.com/aquainfo/disease_9.html

comunque è una brutta cosa quando ti ci trovi! :-( :-( :-( :-( :-(

mmicciox
22-11-2005, 19:42
quoto #06

digitalhawk
22-11-2005, 20:04
pensi che sopravvivano molto passando nelle tubature di un palazzo e arrivando nella cacca? #24

mmicciox
22-11-2005, 20:25
No, penso che non vorrei fare questa fine :-D :-D :-D

digitalhawk
23-11-2005, 18:52
bah...
quello che io penso e' che a volte non bisogna cadere nell'eccesso...sara' anche un essere vivente,ma se lo butti nel wc non e' come uccidere un umano..