Visualizza la versione completa : Come porre fine alla sofferenza?
Mi vergogno a porre questa domanda perchè non vorrei passare per una persona crudele, ma a volte è più etico porre fine alla sofferenza. Come fare per togliere la vita ad un pesciolino gravemente compromesso, evitando la pratica del "WC"? :-(
dariooliveri
16-11-2005, 22:02
è tremendo ma l'alcol fa subito effetto :-( :-( #07
mmicciox
16-11-2005, 22:33
Se non sbaglio estratto di chiodi di garofano 1 goccia per litro d'acqua e li narcotizzi, poi aumenti nn ricordo bene di quanto credo 5 goccie e muoiono senza soffrire neanche un po'
freezer, si addormentano e ... ciao -20 -20
Gia è brutto ma tante volte davanti ad agonie di giorni, ci ho pensato anche io...è brutto ma credo sia un segno di rispetto per i nostri piccoli amici.... :-(
mmicciox
17-11-2005, 19:52
In freezer soffrono -20 anche se è meglio del wc
-20 Mi piange il cuore, ma se lo riterrò necessario visto il vissuto di alcuni amici che hanno l'acquario. Grazie.
impertinente
18-11-2005, 13:23
A mio parere visto le dimensioni di un pesciolino basterebbe una forte pressione,e in un niente hai fatto ciò che devi....
Cosa intendi per "forte pressione"? #07
Affitti uno schiacciasassi, compri una vaschetta da 5 litri....e ci passi sopra con lo schiacciasassi....xò alla velocità massima, e ricordati di oscurare i vetri della vaschetta, altrimenti il "condannato" vedrà ciò che gli succede. :-D
impertinente
18-11-2005, 17:34
per forte pressione intendo lo appoggi su un pavimento o comunque qualcosa di assolutamente rigido e lo schiacci con tutto il peso che puoi...tempo di sofferenza 0!
State facendo del sarcasmo penoso, non mi sto divertendo! La mia era una domanda seria ma vedo che riscuote del macaboro umorismo. Mi sto sollazzando dalle risate: per la vostra mancanza di tatto!
Ah, un consiglio. Fumatela più buona, vedo che vi fa male la cattiva qualità: istiga i lati più demenziali del vostro carattere. #18
Chissà se anche alla mucchina che hai mangiato a pranzo, o al maialino che hai mangiato ieri o alla capretta mangiata a pasqua o alla trota pescata nel torrente riservano tutti questi trattamenti speciali da "Eutanasia-animalista".
Intendevo solo dire....non facciamo gli ipocriti....quei poveri pesciolini si meritavano qualcosa di più che vivere in un acquario di 100 litri (anche se sicuramente trattati bene), quindi non è che con un'eutanasia in extremis cambia molto!
Spiace anche a me, ma se li butto nel cesso mentre sono agonizzanti, la notte dormo lo stesso, anche se mi dispiace
mmicciox
19-11-2005, 19:10
#07 Comunque anche se tu dormi lo stesso il senso del topic era ovvio e la domanda era fatta da chi avendo meno pelo sullo stomaco voleva evitare sofferenze ai suoi pesci, è inutile intervenire a sproposito dicendo buttali nel wc, nessuno ti chriticherà per questo ma lascia che gli altri trovino soluzioni meno cruente -92 -97b
digitalhawk
19-11-2005, 19:51
in effetti ha ragione 2mar,se devono crepare e vuoi aiutarlo a trapassare e' inutile farlo cercando di fare il delicato...
e poi mmicciox, te lo hanno detto loro che non soffrono con i chiodi di garofano?se ho capito bene e' un avvelenamento...secondo te se ti mangi una ammanite falloide stai bene?...
suvvia se deve morire,i casi sono due:
o lasci alla natura il triste compito oppure lo butti nel cesso almeno ci metti poco e non devi toccare il cadavere xke' sara' gia' nelle fognature in tempo 0...
p.s. ma cosa ha sto povero pesce che e' destinato a morire?
hai provato a metterlo in una vaschetta "curativa",cioe' una piccola vasca da solo in cui l'acqua e' pulita e non ce' niente dentro (piante comprese)...magari si ripiglia!
mmicciox
19-11-2005, 20:11
No è il principio della dolce morte e lo dice valerio zupo, veterinario e acquariofilo. Con l'estratto di chiodi di garofano lo narcotizzi e poi nel sonno con una dose + concentrata lo uccidi senza che soffra, e comunque ripeto ognuno è libero di fare come vuole, ma la richiesta nel topic era come ucciderli senza fari soffrire eutanasia cioè anche un deficiente sa che se lo metti sul pavimento e lo schiacci muore in un attimo, ma io nn avrei il coraggio e poi.... chi pulisce? :-))
dariooliveri
20-11-2005, 16:02
se lo metti sul pavimento e lo schiacci muore in un attimo,
e poi.... chi pulisce?
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
digitalhawk
22-11-2005, 15:06
mmicciox, boh questa nn la sapevo dei chiodi di garofano!
quello che io intendevo e' che sara' anche un essere vivente a cui siamo affezzionati ma e' pur sempre un pesce che sta' per morire,se sai che buttandolo nel cesso muore fai prima a fare cosi' anche xke' non vedi il cadavere!
fastfranz
22-11-2005, 15:33
se sai che buttandolo nel cesso muore fai prima a fare cosi' anche xke' non vedi il cadavere!
Il punto è questo ==> . <== esattamente questo ... SE SAI CHE ..., ma non lo sai ... un approccio, in caso, può essere anche questo:
http://www.malawicichlidhomepage.com/aquainfo/disease_9.html
comunque è una brutta cosa quando ti ci trovi! :-( :-( :-( :-( :-(
mmicciox
22-11-2005, 19:42
quoto #06
digitalhawk
22-11-2005, 20:04
pensi che sopravvivano molto passando nelle tubature di un palazzo e arrivando nella cacca? #24
mmicciox
22-11-2005, 20:25
No, penso che non vorrei fare questa fine :-D :-D :-D
digitalhawk
23-11-2005, 18:52
bah...
quello che io penso e' che a volte non bisogna cadere nell'eccesso...sara' anche un essere vivente,ma se lo butti nel wc non e' come uccidere un umano..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |