Visualizza la versione completa : feci mooooolto strane!
veronina86
09-12-2009, 15:48
Secondo voi queste feci di Phenacogrammus sono normali? A me non sembra proprio...
Vi allego anche un video dove si vede meglio:
http://www.youtube.com/watch?v=v2agIY3YMFk&feature=player_embedded
Ben Venuta Veronica
Non si vede il video, hai selezionato sicuramente per un "video privato".
Comunque, se qualcosa non va, di quello che ho letto ed ho fatto anche io, ho messo del mangime secco o bollito in salsa d'aglio. Due volte al giorno, per 48 ore.
Se non ha altri sintomi non credo che tu ti debba preoccupare. Inizia una cura con del aglio schiacciato per bene, poca acqua e dentro a bagno il suo mangime che le dai di solito. Magari storta il naso, magari non mangia, ma l'aglio è un ottimo disinfestante. Puo' essere anche una piccola indigestione.
Comunque chi se ne intende di piu', ti dara' dei buoni consigli come hanno fatto e fanno tutt'ora con me #36# ! Anzi, io avevo aggiunto anche sale da cucina non iodato (sempre come disinfettante), in base ai litri che ha il tuo acquario. Comunque, aspetta i piu' esperti, vedrai, ti aiuteranno :).
veronina86
09-12-2009, 16:39
Ti ringrazio, ho anche modificato il video...ma anche i tuoi pesci facevano la cacca così?
Quoto Axa_io, i valori come sono?
veronina86
09-12-2009, 16:48
Mmmhhh....Ph 7,2, no2 pari a zero e dh 5...Ma come si fa sta pappina di aglio?
Non ti posso dire quando ho comprato i Platy #23 #23 #23 ! Poi anche gli altri... Brrr.....
Addirittura bianca, filamentosa, trasparente #06 . Leggendo "qui e la''', se non ha altri sintomi puo' essere anche in base a quello che mangia. Se sceglie i fiocchi rossi, la fa rossa, se mangia di piu' quelli verdi...insomma, le feci si colorano in base a quello che mangiano. Sinceramente i miei si sono sistemati, non vedo piu' feci filamentose o "strane". Ora guardero' il video. Intanto inizia col sale NON iodato che non fa mai male, e stasera la pappa con l'aglio. Ripetto: se non ha altri sintomi strani.
veronina86
09-12-2009, 16:53
Altri sintomi non ce ne sono...Però il sale nella vasca sono un po restia a metterlo...inizio con la pappetta però! Aglio aglio e aglio, scaccia tutto! #22 Mi avete rassicuratoun po :D
Schiaccia l'aglio, con una forchetta, tritalo, mettilo nel frullatore. Poca acqua, 2 ditta (io ho fatto così), ed ho messo dentro il loro mangime secco. La fame è brutta :-D , prova! Se non mangiano oggi, domani mattina divorano tutto. Aglio o no! Mi raccomando, per due giorni.
Altri sintomi non ce ne sono...Però il sale nella vasca sono un po restia a metterlo...inizio con la pappetta però! Aglio aglio e aglio, scaccia tutto! #22 Mi avete rassicuratoun po :D
Vai col sale, NON iodato! Fidati! Non ho avuto problemi, anzi, tutt'ora curo i miei contro l'ictio con sale! Fidati! Le fai solo bene. Magari dimezza la dose di sale. Ma, fidati #36# !
veronina86
09-12-2009, 17:06
Ma non fa male agli altri pesci? io ho 4 caracidi (Phenacogrammus), due ciclidi (Pelvicachromis Pulcher), due botia e un ancistrus...
No! Anche io ho un "fritto misto" #23 : guppy, neon, barbus, platy, plecto (il siluro :-D ).
Tutti stesso trattamento, sale, pappa con aglio e vai!
Beh...dipende da quanto sale viene messo #13 i locaridi non ne sopportano tanto..se al momento hai solo le feci bianchicce usa solo l'aglio.
Il cloruro di sodio a seconda delle dosi ovviamente è un blando disinfettante e al momento non mi pare ti serva, ciao
eltiburon
10-12-2009, 01:51
Sottoscrivo quanto ha detto Crilù, per ora aspetterei a mettere il sale; per l'Ancy non credo sia molto salutare, anche se conosco poco questi pesci.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |