Visualizza la versione completa : lana per avannotti
ragazzi in mancanza di piante gallegianti e piccoli nascondigli e per quel ca... di cory -04 posso mettere la lana del filtro nella vasca?? così gli avannotti possono rifugiarsi!!
voglio salvarli tutti per popolare il futuro 100lt
aky, i cory in linea generale non predano avannotti. Comunque, si, puoi usare la lana di perlon per costruire qualche rifugio.
ne abbiamo parlato anche in un altro topic del cory e sono sicurissiomo che è stato lui perchè erano in vasca 10 avannotti da 3 gg poi misi il cory e se le mangiati tutti !! scusami avresti qualche idea per come fare un rifugio? :-))
metti le piante che sono fondamentali.
l'alternativa in vasche per far partorire la femmina (non acquari, vasche provvisorie) è la bio fibra della sera
ho già delle piante ho una anubias una saggittaria a stoloni una cladofora
cmq l'anibias ha le radici libere quindi un piccolo rifugio c'è
Piranha86
09-12-2009, 22:18
si ma se partoriscono in vasca se ne fanno 30 difficilmente ne salvi 30, ma anche 20 è difficile. I cory mangiano gli avannotti, poco ma sicuro, solo l'ancystrus non li tocca! Non ne va a caccia il cory come fanno i guppy o i platy ma sta sicuro che se gli capitano nascosti all'angolo dell'acquario o sul ghiaino (come ho visto personalmente in 3 occasioni) li mangiano tranquillamente
e quindi col cory che faccio?
Piranha86
10-12-2009, 02:02
nulla, io ne ho 4, cerca di piantumare ancora di più, fossi in te comprerei una o due piante a crescita rapida, in modo tale che, se tieni bene il tuo acquario con le giuste attenzioni queste possano crescere bene e con le potature puoi offrire maggiori ripari agli avannotti! ma salvarli tutti è difficilissimo, muoiono anche negli acquari a loro dedicati senza che ci siano corydoras o altri guppy adulti o platy pronti a mangiarseli!
lo so che salvarli tutti è impossibile però almeno 5 per parto mi farebbe comodo poi nel 100 dovrei mettere anche altri peocilidi quindi poi rischio l'affollamento
per quanto riguardale piante non ho un substrato e quindi posso mttere piante gallegianti (che nel mio paese mancano)
Piranha86
10-12-2009, 20:38
puoi comprare anubias e microsorium che si ancorano ad una radice e fanno da riparo ai piccoli :-)) come galleggiante ci lasci temporaneamente la lana ma quelle piante che ti ho suggerito prendile perché ti torneranno molto utili anche nel tuo futuro 100 litri
ho già l'anubias il problema è che le piante nel mio paese (vivo in un paese di merda)non le vendono e neanche a bari ,anno le pianche che non mi servono lunico devo vedere nel mercatino se ci sono delle offerte
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |