Entra

Visualizza la versione completa : lana per avannotti

aky
09-12-2009, 14:53
ragazzi in mancanza di piante gallegianti e piccoli nascondigli e per quel ca... di cory -04 posso mettere la lana del filtro nella vasca?? così gli avannotti possono rifugiarsi!!
voglio salvarli tutti per popolare il futuro 100lt

dado.88
09-12-2009, 14:57
aky, i cory in linea generale non predano avannotti. Comunque, si, puoi usare la lana di perlon per costruire qualche rifugio.

aky
09-12-2009, 15:30
ne abbiamo parlato anche in un altro topic del cory e sono sicurissiomo che è stato lui perchè erano in vasca 10 avannotti da 3 gg poi misi il cory e se le mangiati tutti !! scusami avresti qualche idea per come fare un rifugio? :-))

mario86
09-12-2009, 16:03
metti le piante che sono fondamentali.

l'alternativa in vasche per far partorire la femmina (non acquari, vasche provvisorie) è la bio fibra della sera

aky
09-12-2009, 16:14
ho già delle piante ho una anubias una saggittaria a stoloni una cladofora
cmq l'anibias ha le radici libere quindi un piccolo rifugio c'è

Piranha86
09-12-2009, 22:18
si ma se partoriscono in vasca se ne fanno 30 difficilmente ne salvi 30, ma anche 20 è difficile. I cory mangiano gli avannotti, poco ma sicuro, solo l'ancystrus non li tocca! Non ne va a caccia il cory come fanno i guppy o i platy ma sta sicuro che se gli capitano nascosti all'angolo dell'acquario o sul ghiaino (come ho visto personalmente in 3 occasioni) li mangiano tranquillamente

aky
09-12-2009, 23:11
e quindi col cory che faccio?

Piranha86
10-12-2009, 02:02
nulla, io ne ho 4, cerca di piantumare ancora di più, fossi in te comprerei una o due piante a crescita rapida, in modo tale che, se tieni bene il tuo acquario con le giuste attenzioni queste possano crescere bene e con le potature puoi offrire maggiori ripari agli avannotti! ma salvarli tutti è difficilissimo, muoiono anche negli acquari a loro dedicati senza che ci siano corydoras o altri guppy adulti o platy pronti a mangiarseli!

aky
10-12-2009, 11:52
lo so che salvarli tutti è impossibile però almeno 5 per parto mi farebbe comodo poi nel 100 dovrei mettere anche altri peocilidi quindi poi rischio l'affollamento
per quanto riguardale piante non ho un substrato e quindi posso mttere piante gallegianti (che nel mio paese mancano)

Piranha86
10-12-2009, 20:38
puoi comprare anubias e microsorium che si ancorano ad una radice e fanno da riparo ai piccoli :-)) come galleggiante ci lasci temporaneamente la lana ma quelle piante che ti ho suggerito prendile perché ti torneranno molto utili anche nel tuo futuro 100 litri

aky
11-12-2009, 12:08
ho già l'anubias il problema è che le piante nel mio paese (vivo in un paese di merda)non le vendono e neanche a bari ,anno le pianche che non mi servono lunico devo vedere nel mercatino se ci sono delle offerte