PDA

Visualizza la versione completa : TUNZE 6065

Turi
09-12-2009, 13:44
ciao a tutti,
prima dell'estate acquistai la pompa in oggetto, ora mi capita spesso che funziona all'inverso (penso sia dovuto al fatto che va via la corrente di frequente) ma ho notato che praticamente le alette dell'elica sono consumate alle punte , non spezzate ma proprio consumate, infatti non spinge come prima, possibile ? mai capitato a nessuno ?
posso sostituire solo l'elica o devo cambiare tutto il rotore ?
avete qualche sito da consigliarmi ?
grazie.

IVANO
09-12-2009, 13:48
Turi, prova a sentire l'assistenza, dovrebbe esserci solo l'elica, ma su quelle nuove non ne sono sicuro

LOLLO77
09-12-2009, 13:51
Turi,
hai un modello vecchio le nuove nell'uscita dove ce la x hanno una parte tonda proprio per quel motivo li
se partono al rovescio si blocca e riparte in automatico ne verso giusto

non so se mi sono spiegato #24 #24

Turi
09-12-2009, 14:01
Turi,
hai un modello vecchio le nuove nell'uscita dove ce la x hanno una parte tonda proprio per quel motivo li

non so se mi sono spiegato #24 #24quindi che mi consigli ? cambio tutto il rotore ?

LOLLO77
09-12-2009, 14:03
Turi,
posta una foto della griglia anteriore tonda con l'uscita
e ti dico

pippo
10-12-2009, 18:31
Turi, ho lo stesso problema anche io e non riesco a trovare l'elica nuova, chi di voi sa dirmi dove trovare? infatti ho una aletta rotta dell'elica

Turi
11-12-2009, 11:27
solo l'elica non esiste bisogna sostituire tutto il rotore, e credo pure la rondella sotto. piu' o meno una ventina di euro + spese spedizione #18

elprode
11-12-2009, 11:36
Turi,

non so se mi sono spiegato #24 #24

Ma è una modifica fattibile anche col fai da te?
Puoi postare una foto della griglia di una nuova 6065 (o anche 6045, per chi ce l'ha)?

LOLLO77
11-12-2009, 12:17
pippo, Turi, elprode,

ragazzi state confondendo le idee
non ce da fare nessuna modifica se avete la griglia aposto con la croce attaccata all'uscita con i tiranti tondi siete aposto se no contattate la tunze che forse vi cambia il pezzo

adesso mettero' la foto
le griglie che vedete pero' sono di una 6055
il concetto e' identico

Turi
11-12-2009, 12:43
pippo, Turi, elprode,

ragazzi state confondendo le idee
non ce da fare nessuna modifica se avete la griglia aposto con la croce attaccata all'uscita con i tiranti tondi siete aposto se no contattate la tunze che forse vi cambia il pezzo

adesso mettero' la foto
le griglie che vedete pero' sono di una 6055
il concetto e' identicoora e' piu' chiaro, grazie.
la griglia non e' come la tua.
si deve sostituire tutto il pezzo quindi ?
fra rotore (visto che l'elica e' rotta) e griglia .... quasi quasi conviene piu' comprarne una nuova

elprode
14-12-2009, 09:39
Grazie delle foto. Era proprio quello che volevo sapere.

Turi
18-12-2009, 11:44
ragazzi ho inviato una e-mail a tunze.italia@tunze.com spiegando il tutto e allegando la fattura di acquisto (dimostrando cosi la garanzia).
dopo dieci giorni ho ricevuto griglia e rotore completo. #22