Visualizza la versione completa : Pompe dosimetriche
TomBombadil
09-12-2009, 06:02
Sto pensando di attrezzarmi con delle pompe dosimetriche in modo da non interrompere i dosaggi xaqua e/o non dipendere da altri quando mi assento per qualche giorno.
In giro ho trovato quelle della Aqua Medic (che ho guardato bene, ma non mi convincono) e quelle della GroTech.
Chi ha esperienza con dosimetriche ed ha consigli da darmi?
TomBombadil, provsate entrambe, senza dubbio Grotech, hanno una tenuta maggiore, sono piu precise perchè le Aquamedic hanno una dosometrica a 2 punti di contatto e a volte perdono il "vuoto"
TomBombadil
09-12-2009, 12:56
IVANO, scusa, ne approfitto per una domanda forse sciocca, ma le boccette dalle quali pescano le pompe, dovendo rimanere aperta per l'ingresso del tubo e il passaggio dell'aria all'interno della boccetta,... che succede? non evapora il contenuto? e non agitando prima della "pompata"...? Dal lato pratico, hai avuto problemi?
TomBombadil, le pompe che monta grotech son poi quelle della thomas (mi pare siano le stesse utilizzate anche da aquatronica, limulus, ecc.). la testa è un po' fragile ma direi che lavora bene. fai attenzione (se e) quando le smonterai per la pulizia, perchè rompere la linguetta è un attimo e dopo la pompa inizia a dare problemi.
se non cerchi sistemi blasonati c'è pure un utente di questo forum che fa dei minisistemi con dosometriche.
TomBombadil, normalmente basta un foro ove passa il tubo e giusto un po d'aria in modo che la pompa riesca a prelevare il liquido.L'evaporazione dovuta a quella sezione che rimane aperta è trascurabile.Io comunque ho 3 boccette piccoline che utilizzo mentre le confezioni grandi le lascio chiuse.Normalmente i liquidi studiati per essere dosati ni dosometrica non necessitano di miscelazione. o meglio, magari ogni tanto si ma per ogni singola somministrazione no
TomBombadil
09-12-2009, 14:18
Normalmente i liquidi studiati per essere dosati ni dosometrica non necessitano di miscelazione. o meglio, magari ogni tanto si ma per ogni singola somministrazione no
Humm... mi chiedo se, almeno per i Bio, non ci siano problemi con xaqua #24
TomBombadil, non conosco nel dettaglio quella linea di prodotti #23 #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |