PDA

Visualizza la versione completa : Pompe dosimetriche

TomBombadil
09-12-2009, 06:02
Sto pensando di attrezzarmi con delle pompe dosimetriche in modo da non interrompere i dosaggi xaqua e/o non dipendere da altri quando mi assento per qualche giorno.
In giro ho trovato quelle della Aqua Medic (che ho guardato bene, ma non mi convincono) e quelle della GroTech.
Chi ha esperienza con dosimetriche ed ha consigli da darmi?

IVANO
09-12-2009, 10:40
TomBombadil, provsate entrambe, senza dubbio Grotech, hanno una tenuta maggiore, sono piu precise perchè le Aquamedic hanno una dosometrica a 2 punti di contatto e a volte perdono il "vuoto"

TomBombadil
09-12-2009, 12:56
IVANO, scusa, ne approfitto per una domanda forse sciocca, ma le boccette dalle quali pescano le pompe, dovendo rimanere aperta per l'ingresso del tubo e il passaggio dell'aria all'interno della boccetta,... che succede? non evapora il contenuto? e non agitando prima della "pompata"...? Dal lato pratico, hai avuto problemi?

SJoplin
09-12-2009, 13:08
TomBombadil, le pompe che monta grotech son poi quelle della thomas (mi pare siano le stesse utilizzate anche da aquatronica, limulus, ecc.). la testa è un po' fragile ma direi che lavora bene. fai attenzione (se e) quando le smonterai per la pulizia, perchè rompere la linguetta è un attimo e dopo la pompa inizia a dare problemi.
se non cerchi sistemi blasonati c'è pure un utente di questo forum che fa dei minisistemi con dosometriche.

IVANO
09-12-2009, 13:17
TomBombadil, normalmente basta un foro ove passa il tubo e giusto un po d'aria in modo che la pompa riesca a prelevare il liquido.L'evaporazione dovuta a quella sezione che rimane aperta è trascurabile.Io comunque ho 3 boccette piccoline che utilizzo mentre le confezioni grandi le lascio chiuse.Normalmente i liquidi studiati per essere dosati ni dosometrica non necessitano di miscelazione. o meglio, magari ogni tanto si ma per ogni singola somministrazione no

TomBombadil
09-12-2009, 14:18
Normalmente i liquidi studiati per essere dosati ni dosometrica non necessitano di miscelazione. o meglio, magari ogni tanto si ma per ogni singola somministrazione no

Humm... mi chiedo se, almeno per i Bio, non ci siano problemi con xaqua #24

IVANO
09-12-2009, 14:20
TomBombadil, non conosco nel dettaglio quella linea di prodotti #23 #23