Visualizza la versione completa : il mio nano con i cavallucci
dibifrank
08-12-2009, 19:15
ciao questa è la mia vaschetta che gira da 4 mesi con alcuni coralli della vasca grande che ho smantellato, tutto gira bene sono contento.
Purtroppo l'euphillya è gigante la devo togliere che dite?
dibifrank
08-12-2009, 19:17
foto
dibifrank
10-12-2009, 19:04
vi piace?
dall'alto della mia ignoranza sapevo che per i cavallucci servivano molti appiggli in vasca per aggrapparsi?? no?
Sandro S.
10-12-2009, 21:44
aggiungere un paio di gorgonie
dibifrank
10-12-2009, 21:58
ciao si in effetti ho dentro i coralli del vascone quando li parcheggero' mettero' qualche gorgonia che sono stupende nel frattempo gli appigli ci sono ho qualche acropora morta e loro si aggrappano volentieri e gradiscono aggrapparsi anche alle calamite e ai termometri. ;-)
Dibifrank, bellissimo...mazza l'euphillya....
a parte gli appigli...che movimento hai in vasca??? chiedo perhè a quanto ne so i cavalucci ne gradiscono poca.....al contrario dei coralli che ne vogliono tanta.......e mi sembra che sia i coralli che i cavalucci stiano bene ed in ottima salute....come fai a far coincidere le due cose????
bo chissa se mi sono spiegato.....
ALGRANATI
11-12-2009, 18:59
da quanto è partito questo nano?
E' stupendo! #25 mi piace molto!
Secondo me non devi toglierla, è molto bella! Poi dal lato tecnico non so... #24
Potresti dirmi i dati della vasca? Anche io vorrei cominciare un nanoreef... Che marca è la tua vasca? La plafoniera? Hai lo skimmer? =)
dibifrank
12-12-2009, 10:55
ciao, per il movimento è molto blando c'è la pompa in dotazione che ha la regolazione della mandata è una vasca della haquoss con tutto predisposto con vano posteriore per piccola sump, con mini skimmer e vano per acqua per rabbocco automatico
http://www.acquariofilia.info/Aquarialand/index.htm
Come plafo ho messo due pl da 24w e una plafo a 11 led bianchi e 1 blu.
La vasca è partita a fine agosto con cambi d'acqua settimanali del 10%.
grazie per i complimenti
Sandro S.
12-12-2009, 10:57
ALGRANATI, immaginati il tuo vascone pieno di cavallucci #19
dibifrank
12-12-2009, 11:08
sono stupendi bisogna dedicargli tanta passione pero' la vasca deve essere solo per loro lo sapete benissimo imho ;-)
janco1979
12-12-2009, 21:55
io l'euphilia la toglierei per 2 motivi
è troppo grande in proporzione alla vasca..esteticamente stona,anche se l'animale è molto bello eh.
avrei paura che il cavallluccio ci finisca intrappolato dentro oppure che venga urticato.
assolutamente si niente lps con i calavvucci, tanti appigli gorgonie zooxantellate e perche no una bella piantagione di alga se ti vuoi dedicare agli hippo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |