Visualizza la versione completa : lcd
si puo collegare il televisore con il pc e usarlo da schermo?
io ho un pc acer portatile,e il televisore è uno sharp lcd....
se si puo mi dite come fare??
paparouge
08-12-2009, 17:38
Dunque, dipende dagli ingressi del tv... o dalle uscite del pc.
Verifica se dietro alla tele hai un ingresso vga oppure dmi, se si io ho il cavo. :-))
Dammi il modello esatto del TV
spetta che ci guardo...minchia avra 10 buchi tra grossi e piccoli...hdmi3,poi dei buchi che sembrano quelli del pc che si mette dentro la spina e si avvitano le viti...
poi altri ora guardo...
ce ne è una con scritto
pc in vga
ha un connettore blu con dei buchini e un rca per l'audio è quello?
paparouge
08-12-2009, 17:50
E allora si, dovrebbe averli. Quando ci vediamo ti do un set di cavi e adattatori che soddisfano qualche soluzione (VGA-VGA; HDMI-VGA; HDMI-HDMI), sicuramente ci sarà quella che fa per te. :-))
ma la qualita di quello che poi si vede è buona?
tipo se guardo dei filmati da you tube li vedo meglio?
auz, io uso il pc come lettore DVD e DVX, è comodissimo collegare il pc portatile alla TV ho comprato anche un joystick per pc e quindi uso anche il pc come playstation
;-)
paparouge
08-12-2009, 19:41
Meglio no, anzi spesso peggiora in quanto lo schermo è più grande. Sicuramente ci sarà da ottimizzare la configurazione della scheda video per il monitor esterno, ma se il problema è la qualità del file che riproduci, non avrai migliorie apprezzabili.
Es.: con un buon Divx o beh...con un DVD avrai un buon risultato. Sai che scheda video ha il pc? Se la tele è grande temo che per verdersi bene debba andare ad una risoluzione che forse la scheda video non è in grado di reggere.
Con il pc di mio figlio e anche quello di un'amica ho collegato la tv come monitor ma si trattava di una soluzione salva spazio e poi le televisioni sono dei 22".
Comunque possiamo fare delle prove e vedere cosa accade... danni non si rischia di farne.
Al massimo se sei in difficoltà con la configurazione posso collegarmi da casa al tuo pc e facciamo qualche test... non temere per le tue foto nudo, tu vedi sul tuo schermo cosa faccio. :-D :-D :-D
ALGRANATI
08-12-2009, 21:39
il mio nuovo nootbook ha l'uscita HDMI........ :-))
paparouge, ma che lavoro fai?
auz , si e quello il VGA , vai tranquillo colegalo. Il mio e full hd e ci colego il portatile , e da paura :-))
paparouge
08-12-2009, 22:11
ALGRANATI, lavoro nell'ambito dei servizi informatici. Da una decina d'anni mi occupo di coordinamento e gestione delle commesse ma fui tennico. :-D :-D
Non sono più molto aggiornato ma sopravvivo per quel mi serve.
[auz] se geribg dice così ti faccio avere un po' di cavetteria che dovrebbe coprire tutte le casistiche.
o anche io l'uscita sul pc come te matteo.....allora attacco quella.....
ALGRANATI
08-12-2009, 22:34
auz, io non ho mai provato ma penso sia il massimo....tu prova che poi provo anche io :-))
paparouge
08-12-2009, 22:47
ALGRANATI, visto che siamo anche vicini, se vuoi... m'inviti a fare una gita all'acquario di Matteo, porto i bimbi e i cavi. :-))
andrea dazzi
08-12-2009, 23:54
si puo collegare il televisore con il pc e usarlo da schermo?
io ho un pc acer portatile,e il televisore è uno sharp lcd....
se si puo mi dite come fare??
Ho collegato il mini mac al mio sharp 32 pollici ad un ingresso hdmi,usando un cavo apposito apple,ed ora ho un mega monitor ad alta risoluzione... :-))
andrea dazzi, ciao andrea,è proprio quello che volevo fare io.....
dunque,devo avere un cavo apposta....
ma poi per passare dallo schermo del pc alla tv devo configurare qualcosa? #24
andrea dazzi
09-12-2009, 08:11
No a me e'partito senza settaggi....
paparouge
09-12-2009, 12:30
auz, Dipende dal pc e dal driver della scheda video, comunque è una banalità.
paparouge, si...banalità.
per te.....che sei tecnico informatico...
io manco so cosa è un firewall...o un controllo activex....
comunque se dovesse funzionare me lo faccio fare da un'amico....
ALGRANATI
09-12-2009, 21:57
auz, tu compra il cavo HDMI e lo attacchi e di solito funziona subito
ALGRANATI, che ridere...sta arrivando paparouge.... #23
ALGRANATI
09-12-2009, 22:20
:-D :-D a posto siete :-D :-D
matteo,se ne è andato ora....se ti serve il cavo x il collegamento hdmi oppure l'altro che nn mi ricordo come si chiama,me li ha lasciati....
se li vuoi fammi uno squillo che quando sono in zona te li do...
allora i filmati in hd sono una vera figata,abbiamo guardato un video in hd e si vede che nà figata,quelli di bassa qualità un po peggio che su pc....poi posso usare la tv come schermo per fare una cosa e il monitor del pc per farne un'altra....tipo l'elisa si guarda un film in streaming,ed io sto connesso su ap
ringrazio pubblicamente paparouge...............
paparouge
10-12-2009, 09:32
auz, ma guarda che non è prorpio il caso, non ho fatto nulla, l'hai visto.
Che poi, tu sei stato fino alle 2.30 am per siliconarmi e forarmi la vasca invece che scaldare... (posso?)... la tua bellissima ragazza... :-))
...morivo dalla voglia di vedere dal vivo la tua humils e... Matteo, che spettacolo!! :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |