Visualizza la versione completa : otocinclus aggressivo?
Ciao a tutti, da una settimana ho in acquario 4 oto che ho aggiunto alla mia coppia di ramirezi. Noto però che ce n'è uno (il più grande di tutti) che non fa altro che rincorrere gli altri a velocità supersonica senza stancarsi mai. Tutti e 4 comunque si muovono molto velocemente ma per i fatti propri, mentre questo sembra impazzito e sembra litigare con gli altri...l'acquario è 80 litri con anubias mocrosorium hygrophilae echinodorus..per i valori devo fare il test.. che potrebbe essere?
axy, ciao...si per i valori devi fare i test appositi..soprattutto monitorare bene gli NO2. Per quanto riguarda gli oto...io ne ho 3 e a dire il vero...sono abbastanza timidi...non li vedo quasi mai! E' possibile che tale comportamento sia dato dallo stress del nuovo ambientamento....aspetta un pochino...e continua a monitorare!
ho monitorato ancora...il mio oto è sempre più aggressivo e addirittura attacca anche i ramirezi...ho notato anche che mi sembra più grosso di prima, tutto questo mi porta a pensare che è incinta!!!
è probabile?
axy, perdonami se la domanda ti suonerà stupida, ma la faccio per scrupolo... sicuro che sia un Otocinclus e non un Crossocheilus siamensis o che ne so un Gyrinocheilos aymonieri?
bellissima domanda invece....il siamensis lo conosco e so che non possono esserlo...ma mi sa che ho beccato il Gyrinocheilos aymonieri!!!! ora il problema è: che differenze ci sono con gli otocinclus?
ho notato già io una differenzona: dimensioni 25 cm??????????????se è cosi dovrò toglierli tutti e 4
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |