Entra

Visualizza la versione completa : il mio primo acquario, sono pronto a

Carter
16-11-2005, 19:04
... sottoporlo al vostro giudizio :-)

aspetto i vostri commenti e soprattutto critiche, perchè sono intenzionato a
migliorarlo #36#

spero di avere messo tutti i dati di vostro interesse!

P.S. accetto consigli anche per migliorare le fotofoto sx http://www.acquariofilia.biz/allegati/2_238.jpg foto dx http://www.acquariofilia.biz/allegati/1_977.jpg

ghena
16-11-2005, 19:32
come inizio va bene :-) io leverei l' anfora (parere mio) aggiungi piante li sul quel lato . oppure una radice con microsorium , sul davanti qualche cripto :-) :-)

medium
16-11-2005, 20:49
bello, mi piace , anche io metterei delle radici

maxtomli
16-11-2005, 23:58
Anfora a parte, che può piacere o meno, io aggiungerei un bel po di piante sopratutto a coprire il filtro e tanto praticello davanti. Un aspetto ben più importante mi lascia perplesso, hai troppi pesci con biotopi differenti e che hanno esigenze molto diverse tra loro , come guppy e neon. Ci sarebbe da fare una scelta su quali pesci orientarsi maggiormente.

Massimo

uffi
17-11-2005, 00:03
nn male come inizio a parte l'anfora e il fritto misto...

l'illuminazione nn ti consente di fare altro...cmq aggiungerei altre piante basse e sposterei la crypto messa dietro e la metterei davanti...

psycos
17-11-2005, 00:17
Anfora a parte...è un buon inizio :-)

Aggiungi piante specialmente di primo piano #36#
#23 #23 #23 per il fritto.....

Carter
17-11-2005, 09:40
grazie atutti per i vostri giudizi, rispondo un pò a tutti qui

riguardo all'anfora mi aspettavo questi commenti ma purtroppoo devo
arrivare a compromessi con la moglie...

per il "fritto misto", sono stato con quello che mi ha detto il mio pescivendolo,
io chiedevo e lui mi diceva va bene non va bene e riguardo ai neon l'ho scoperto dopo su questo forum che non sono proprio adatti a convivere con guppy & C.

seguirò i vostri consigli sulle piante, appena posso (dipende dalla mia dolce metà) le compro :-)
piante semplici per un pratino?

grazie a tutti

maxtomli
17-11-2005, 13:33
piante semplici per un pratino?

Eleocharis acicularis. Anche senza una forte illuminazione, nel mio acquario stanno molto bene.

Massimo

Suppaman
17-11-2005, 13:44
quoto sull'anfora...

crypto a metà vasca!!!se riesci aggiungi altre lampade...e poi sistema l'accoppiamento dei pesci!!

scusa ma l'eleocharis gia ce lo hai... ti conviene solo dividerlo in piccoli mazzettini, si espandera meglio!!! ;-) ;-)

Carter
17-11-2005, 15:32
scusa ma l'eleocharis gia ce lo hai... ti conviene solo dividerlo in piccoli mazzettini, si espandera meglio!!! ;-) ;-)[/quote]

a questo provvederò subito, dici che viene un bel pratino? :-))

un altra cosa, come lo devo potare? #24

Suppaman
17-11-2005, 18:12
allora!!! a venire bello viene bello fidati.. forse un po altino rispetto ai normali.. io ce lo ho in tutte e 2 le mie vasche..

a potare nn si pota.. almeno che io sappia... cmq se qualcuno sa come si faccia e se si faccia mi fa un favorone

Cleo2003
17-11-2005, 18:47
Ma perchè fate sempre ste foto enormi che devo spostar la barra per vederle bene e poi per legger quel che scrivete ? :-( o avete tutti monitor giganti ? #24 :-D

Bello cmq.. mi piace! mi lascia un pò perplessa la limnophila (? sbaglio? ) davanti al sasso bianco.. crescendo alta è meglio stia dietro.. lì puoi metterci una cryptocorine se vuoi :-)
Quoto di metter qualche filo di eleoachris in giro davanti così prende meglio come pratino.. se vuoi puoi aggiungere della lilaeopsis se la trovi, stan molto bene insieme.. però #24 ora che vedo la luce è pochina.. dovresti aggiungere un neon.
Mi lascia perplesso il fatto che nn sei il primo a cui la mogli impone in acquario l'anfora :-D ...strana cosa.. a me come donna nn attira.. sarò anormale ? #24 cmq per buona pace tienila..

maxtomli
18-11-2005, 02:09
Secondo me l'inzio è veramente molto promettente, manca solo un tocco di naturalezza, sembra troppo perfetto preciso senza sbavature, aggiungrei anidride carbonica a manetta, piante a crescita veloce e un neon in più e crerei una bella foresta di mangrovie imprenetrabile! i pesci ti saranno riconoscenti! :-))

Massimo

Carter
18-11-2005, 10:07
allora seguirò i vostri suggerimenti...
per prima cosa sposto la limnophila (se è lei) dietro insieme alle altre, e porterò una delle due crypto a metà vasca, poi

dividerò in mazzetti piu piccoli l'eleoachris in giro per l'acquario, magari provo a potarne un mazzettino per vedere che succede!

a segure farò l'aggiunta del secondo neon

come dice Massimo sembra anche a me poco naturale, vedrò come stà dopo la risitemazione delle piante e cercherò qualche bella radice da aggiungere #36#

rigurardo all'anfora... -28d# un giorno o l'altro la farò sparire #18

e i pesci vedrò di mantenere solo i poeciclidi :-) :-)

Cleo2003
18-11-2005, 11:12
L'effetto naturale vien anche più evidente quando le piante crescono e ti riempiono un pò.. poi i legni sicuramente più dei sassi aiutano in quel senso ;-)