Entra

Visualizza la versione completa : Pesce malato?

crovaxcarlo
08-12-2009, 11:58
Ciao a tutti, a mio cugino hanno venduto (spacciandoli per guppy) 2 endler, almeno, secondo me sono endler :P
Gli ha pogati pochissimo( 1 euro l'uno!! O.O) solo che già il primo non ha passato la notte(l'ha trovato morto il mattino seguente), il secondo non mi sembra proprio in salute, nuota poco, sta fermo, e i colori non mi sembrano molto vivaci..secondo voi potrebbe essere "malato" oppure semplicemente anziano??
E se si, come faccio a capirlo?? possibili soluzioni??

inoltre c'è il rischio che infetti gli altri pesci dell'acquario??

Grazie a tutti per l'aiuto!

p.S. appena possibile allegherò una foto

francescodelv
08-12-2009, 12:46
in teoria hai preso pesci con problemi.difficilmente muoiono gli endler.... cmq quando diventano anziani, parlo dei bb, a parte una diminuzione della frenesia da ripro, si nota un piccolo ridimensionamento del pesce.... se sono eccessivamente piccoli potrebbero essere anche vecchi.... come si comporta con le femmine il superstite?

crovaxcarlo
08-12-2009, 12:54
Non è mio, ma di mio cugino..non credo che nell'acquario abbia esemplari femmine..ora mi informo meglio.
Comunque quello che è morto era tutt'altro che piccolo, aveva una coda gigantesca, il superstite invece sembra piccolino.. comunque misto facendo passare una foto epr email e la posto subito ;)

crovaxcarlo
08-12-2009, 13:34
Qui c'è la foto, non so come l'ha fatta visto che si vede poco e niente.. o.O

DadyLele88
08-12-2009, 14:31
a me non sembra un endler...sembra un guppy normale giallo... comunque se ci posti i valori dell'acqua e se ci dici che pesci ha in vasca magari capiamo meglio.