Visualizza la versione completa : Cambi d'acqua parziali
Salve,
premettendo il fatto che sono "costretto" a fare dei rabocchi d'acqua di 3 litri ogni 2 giorni, vi chiedo gentilmente come è che devo comportarmi con i cambi d'acqua???
Grazie!!
Fai rabbochi di acqua osmotica, perchè i sali non evaporano e quindi dopo qualche tempo ti troveresti in vasca aqua eccessivamente dura, e i ambi li fai altrettanto regolarmente, perchè gli "inquinanti", come i sali, non evaporano.
Ciao, ci vorrebbero informazioni più dettagliate sulla vasca per essere precisi.
Che pesci hai i valori ecc, cmq cambi parziali solo di RO possono abbassarti troppo i valori alla lunga, quindi conviene miscelarla con acqua di rubinetto a seconda del valore che si vuole ottenere.
Saluti
Ciao, ci vorrebbero informazioni più dettagliate sulla vasca per essere precisi.
Che pesci hai i valori ecc
ho aggiornato il profilo... mi puoi dare qualche suggerimento...
Grazie!
ringrazio anche giudima!!
Allora, l'acqua evapora in maniera massiccia a causa del notevole impianto di illuminazione, a proposito, aggiungi qualche pianta a crescita rapida e ochio alle alghe.
I rabbocchi falli con acqua osmotica, per i motivi che ti ho spiegato prima.
Per avere un quadro completo dovresti testare l'acqua del tuo rubinetto.
Metti un'altra femmina di guppy, almeno.
Visto che ci sei metti anche uno sfondo nero o blu ;-)
Giudima, di nuovo grazie...
un paio di cose:
per acqua osmotica che intendi? fa lo stesso acqua distillata??
lo sfondo è solo per l'occhio?o ha altri scopi?
per le piante a crescita rapida hai qualche consiglio??
x la femmina di guppy...ci sto lavorando ma nel mio paese i negozi sono solo 2 e si fanno concorrenza a chi è meno fornito!!! e gli animali che arrivano sono tutt'altro che attraenti!!
ultima e non ti "rompo" più(almeno per il momento) i valori al rubinetto sono: ph=7.0 e gh=10...
Ancora mille grazie!!!
Paolo Piccinelli
09-12-2009, 11:39
fa lo stesso acqua distillata??
no, la distillata usala per ferro da stiro e batterie ;-)
lo sfondo è solo per l'occhio?
prevalente,mente, ma aiuta anche i pesci a sentirsi più sicuri.
:-)
eh...Paolo Piccinelli, e l'acqua osmotica dove la prendo??????
Deathman
09-12-2009, 12:16
L'acqua osmotica la dovresti trovare nel negozio (dico dovresti perchè hai detto che fanno a gara per chi è meno fornito :-D )
O nei negozi di acquariofilia o ti compri l'impainto e te la fai a casa.
Deathman
09-12-2009, 12:24
fra80, non so quanto gli convenga acquistare un impianto per l'osmosi per un acquario da 90 litri netti come risulta dal profilo...
Rapoportando i costi credo gli convenga andare direttamente in negozio per 30 litri di osmosi (se facesse i cambi con osmosi) o semplicemente per i 3 litri ogni 2 giorni di rabbocchi. ;-)
Dipende, se usa solo l'osmotica ne consuma almeno 80 litri al mese, tra cambi e rabbocchi. Considerando anche 12 cent al litro spenderebbe almeno 120 euro all'anno. Un Ruwal 50s ne costa meno.
Poi dipende ovvio. Io lo prenderei, e ti togli la rottura di cercarla in giro coi bidoni.
Nulla, c'era il messaggio che c'era prima...non considerate questo commento
perdonate l'ignoranza...ma le caratteristiche di tale acqua, +o- quali sono??
e poi l'impianto per potabilizzare l'acqua del rubinetto di casa(so che funge per osmosi) ha lo stesso effetto??
(ho chiesto nei negozi di qui e se me ne dite un altro paio di "sti particolari tecnici"...mi sa che mi offrono lavoro!!!! :-D :-D )
L'impianto che potresti avere in casa credo sia un addolcitore, o anticalcare...diverso dall'osmosi.
Le caratteristiche dell'acqua di osmosi sono gh e kh a zero e conducibilità fino a 15 microsiemens....oltre che ph sul 6-6,5.
Signori rieccomi...
allora l'acqua che viene fuori dal rubinetto con "addolcitore" ha ph 6,5 e Gh 3...in mancanza di meglio uso quella!?!?!
allora l'acqua che viene fuori dal rubinetto con "addolcitore" ha ph 6,5 e Gh 3...in mancanza di meglio uso quella!?!?! .............per me no, non tanto per la durezza quanto per il fatto che l'addolcimento avviene per mezzo di sali e resine...
mmm sospettavo!!
ok indi sono nella me**a...
unica soluzione... a natale mi regalo l'impianto per l'osmosi!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |