Entra

Visualizza la versione completa : badis e cibo vivo

piscina
08-12-2009, 10:54
ciao a tutti ho una coppia di badis nel 100 litri con red cherry, qualche avanotto di endler e qualche planorabius,,,tuttavia non mi sembra che i badis siano interessati alle lumache e che riescano a cacciare gli avannotti e le red....
ho messo ieri a schiudere le artemie però vorrei procurarmi altro cibo vivo a napoli...
qualcuno può consigliarmi dove prenderlo? sul mercatino non ho trovato nulla

vorrei avviare i seguenti allevamenti

ARTEMIA SALINA
DAFNIE - MONIE
MICROWORMS o altri vermetti
TUBIFEX
CHIROMONUS

un anno fa ho lasciato in pasto agli endler tutte le dafnie nella cui vaschetta erano cresciuti anche tubifex...dove li posso trovare??
grazie a tutti ciao
cerco di ricapitolare quello lette nelle conversazioni del forum:
ARTEMIA: si fanno schiudere le uova in piccoli contenitori abbastanza larhghi poi si spostano i naupli in una vasca a temperatura ambiente e stessa concentrazione di sale (30g/l) e le si alimenta con lievito.
DAFNIE E TUBIFEX a me crescevano imperterrite in un secchio sul terrazzo senza particolari accorgimenti...

fin qui ci osno ma il resto come lo si alleva dove me lo posso procurare?

radek
31-12-2009, 16:46
i chronomus gli puoi prendere mettendo un secchio d'acqua ristagnante al aperto...sicuro che allevavi tubiflex insieme alle dafnie ? le dafnie vogliono acqua abbastanza pulita e il tubiflex vuole acqua torbida con del terriccio...
secondo me avevi i chiromonus insieme alle dafnie ovvero larve di zanzara che sicuramente ti anno deposto nella faschetta delle dafnie...anche perche i chironomus sono anche loro rossi...

le anguillole e le dafnie e le piante comunque te le ho spedite... vedi se ti e arrivato il mio mp....

per i microworms si allevano in piccoli contenitori alti alimentati con farina e lievito...pero la coltura si deteriora... e ne tevi avviare sempre di nuove ogni volta... perche i microworms fanno una specie di secrezione liquida e la coltura si rovina

piscina
31-12-2009, 19:27
non so se erano tubifex ma ci assomigliavano erano un migliaio di vermett ipiccoli e marroncini potevano essere dei chiromonus ma non ho mai visto le larve rosse solo questi matrroncini molto più piccoli....bho..,,,