Entra

Visualizza la versione completa : t5 che non si spengono completamente !!!!!!!!!!

davidenco
08-12-2009, 08:38
ciao a tutti, come da titolo ultimamente noto che le 2 t5 da 24w di serie sul mio vitrea jv 80 quando si spengono , non si spengono completamente ma restano leggermente luminosi proprio poco -28d# ,se non apri il coperchio e non c è buio pesto non te ne accorgi, e se tocco un neon con un dito aumenta leggermente la luce , ripeto che la cosa è veramente minima, fosse stata un pò di più avrei avuto la luce lunare :-D .ho provato a cambiare il mio timer perchè pensavo che magari da spento lasciasse passare un po di corrente, ma niente non è quella la causa #07 mi viene da pensare che facciano massa con qualcosa dal fatto che toccandolo aumenta la luce.......boooooooo AIUTO non vorrei trovare i miei pinnuti fritti #07 .

Nitro 76
08-12-2009, 11:01
Forse, da inesperto in materia, il timer taglia il neutro e non la fase. Prova ad invertire la presa, ovvero ruotalo di 180° e vedi se va' ;-)

Sandro S.
08-12-2009, 11:16
capita a volte anche con certe lampadine per la casa.

dipende dalla marca dei neon.

davidenco
08-12-2009, 11:58
Nitro 76, spina girata ma il difetto rimane .s_cocis, i neon sono 2 philips aquasky , non è una sotto marca , ma non capisco perchè toccandolo aumenta la luce

Sandro S.
08-12-2009, 12:05
perchè il gas si concentra nel punto in cui lo tocchi....è un efferto normalissimo.

( no ho detto sottomarche....ma marche di neon...anche con i più noti a volte succede )

Federico Sibona
08-12-2009, 12:14
...non capisco perchè toccandolo aumenta la luce...
Toccando il neon alteri il campo elettrico instaurato nei gas ionizzati all'interno del tubo in quanto dai origine ad una capacità verso terra.
Credo che tu abbia provato a girare la spina del timer nella presa, prova a girare la spina dei neon nel timer e prova tutte le combinazioni girando le due spine. E' una prova un po' #19 , ma costa poco :-))

davidenco
08-12-2009, 16:14
no ho detto sottomarche....ma marche di neon
hai ragione s_cocis, #12 ho scritto cosi non dicendo che lo hai detto tu .......ma lo pensavo io.......pardon ;-) .Federico Sibona, stasera provo di nuovo #36#

davidenco
10-12-2009, 04:14
timer girato .........problema risolto.........mi sono perso proprio in un bicchiere d acqua :-)) grazie ragazzi #25

Nitro 76
10-12-2009, 14:04
;-) ;-) ;-)