Visualizza la versione completa : Consiglio acquisto pianta!!!!!!!
Rogilord
08-12-2009, 04:34
Ciao a tutti vorrei un consiglio su che pianta prendere per il mio piccolo cubo da 26 litri lordi. Ho già due Anubias, l'acquario è avviato da circa un mese vorrei un consiglio su una bella pianta robusta da mettere sullo sfondo quindi una pianta alta. A parte l'Egeria densa che piante mi consigliate che non abbiano troppe esigenze? Ho anche un impianto co2, grazie.
Eugenio Signorello
08-12-2009, 11:29
Ciao scusa ma che illuminazione hai in dotazione?In caso cmq un gruppo di felci di Giava non sarebbe male. Crescono senza molta luce e e abbastanza velocemente.
Rogilord
08-12-2009, 12:49
Ciao, ho due lampade da 9 w/865 penso che facciano abbastanza luce per un acquarietto così piccolo..
Eugenio Signorello
08-12-2009, 13:16
#24 a me sembra a posto per un 26 l.Non dovresti avere problemi.
Eugenio Signorello
08-12-2009, 13:20
Beh forse potresti mettere la rotala (quella dalla foglie rotonde) cresce bene e con un adeguata fertilizzazione ha un colore rosso molto bello.L a rotala è una pianta da sfonfo quindi penso che nel tuo caso sia molto indicata
Rogilord
08-12-2009, 14:27
Grazie Eugenio;)
Ciao Rogilord come ti hanno detto già gli altri è anche una scelta tua...
Dipende molto da che cosa vuoi ottenere...
Per esempio io come sfondo ho la cabomba acquatica,una pianta a foglie fini che cresce rapidamente e in men che non si dica riempe il tuo sfono facendolo diventare di un verde molto bello.
Ovviamente ne esistono molte altre,ma per un acquario piccolino come il tuo mi sembra carino...inoltre crescendo velocemente sottraggono alle alghe le sostanze nutritive,quindi non dovresti avere problemi di nessun genere.
A presto!!! ;-)
Rogilord
08-12-2009, 23:58
Ciao Giuly, grazie del consiglio però la Cabomba mi sembra una pianta un pò "delicata" appena ci sono variazioni nella vasca, o la luce non basta, tende a marcire e a perdere le foglie..
Si forse hai ragione... :-)
Te l'ho consigliata perchè sinceramente non ho mai avuto problemi con quella pianta..Forse perchè ho ancora l'equilibrio giusto che le serve.
Comunque di nulla!!!!!!!!! ;-)
Ceratophyllum demersum se vuoi una pianta a stelo robusta e a rapida crescita.
Altrimenti, se hai un fondo fertilizzato (o se lo fertilizzi con pasticche apposite) alcune specie di Cryptocoryne che rimangono alte, come C. crispatula (balansae): richiedono poca manutenzione, sono molto belle e sono robuste.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |