Entra

Visualizza la versione completa : acquario... e parassiti nel filtro...

kali78
16-11-2005, 18:23
allora, aprendo il filtro ho visto che ci sono degli animalini bianchicci che camminano in giro...

come procedo? i valori sono
nitriti <0,3
kh 2
gh 5/6
ph 6,5

inoltre sulla superficie c'è uno strato verdognolo (tipo macchia di olio)

i pesci, a parte l'hongsloy, stanno bene. l'hongsloy ha qualcosa sul labbro e al negozio mi hanno consigliato di buttare 3/4 cucchiai di sale nella vasca.

ah, ho un acquario piantumato da 180 liti con 1 ancistrus, 2 hongsloy, 3 altospinosa, 5 cori e 2 lumache...ah, e 3 scalari.

aggiungo che da mangiare dò loro il granacichlid 10% krill della jbl 2 volta al giorno tranne la domenica che gli dò il surgelato scongelato (larvette di krill mi pare siano)

grazie, ka

lele40
16-11-2005, 18:59
come sono gli no3.l'hongsloy cos'a' sul labbro una macchia bianca?
i vermicelli potrebbero esserre planarie.per la macchia d'olio aspetto i valori delgli no3

kali78
16-11-2005, 19:30
allora l'no3 te lo dico quando torna il marito xchè io nn lo so fare il test... tra un paio di ora ti posto.
l'hong sul labbro ha una cosa strana, nn son puntini bianchi, ma come se si fosse gonfiato e le si fosse staccato... appena si mette in posa le faccio la foot perchè descrivere nn è facile...
grazioe, a dopo.

ka

lele40
16-11-2005, 22:51
potrebbe essere una micosi aspetto la foto.lele

polimarzio
16-11-2005, 23:13
Visto che c'è già in discussione un altro topic dello stesso utente su questo argomento, questo lo chiudo pregando di continuare sull'altro.