PDA

Visualizza la versione completa : Pesce palla... si può?

TWN-TRWN
07-12-2009, 22:34
Ciao a tutti,
sabato mattina mio padre, volendo farmi una sorpresa si è presentato a casa con un magnifico esemplare di Diodon holacanthus.
Purtroppo con mio grande rammarico ho dovuto informare mio padre che era tutto il caso di riportarlo in negozio, nonostante la forma di questo pesce e i suoi occhioni azzurri avessero fatto colpo su di lui, e così è stato.
Ora però mi è venuta davvero voglia di sapere se esiste un esemplare di pesce palla che posso ospitare nel mio acquario.
Ricordo che la mia vasca è 100x50x50 e ho coralli sps e lps oltre ai vari pesci.
Grazie mille ragazzi :)

ALGRANATI
08-12-2009, 09:32
TWN-TRWN, dubito fortemente visto il suo becco molto eloquente

Wurdy
08-12-2009, 14:19
TWN-TRWN, Come dimensione di vasca potresti metterci un Canthigaster Valentini o un Canthigaster Margaritatus, ma i tuoi coralli non sarebbero di certo al sicuro.

Concordo con tuo padre, il Diodon H. è un pesce bellissimo e anche molto socievole...ad averci una vasca adatta (almeno 1000 lt e solo pesci) lo prenderei di sicuro. ;-)

TWN-TRWN
08-12-2009, 15:54
Grazie mille Wurdy... quindi niente pesce palla.. però anche con i Centropyge teoricamente il rischio c'è e in vasca però ne ho 2...

Alessandro Falco
08-12-2009, 21:35
TWN-TRWN, purtroppo non è il rischio coralli il principale...

In immersione ho visto dei Diodon da 80 cm forse... bellissimi... giganti!

TWN-TRWN
08-12-2009, 22:15
No, in questo frangente mi riferivo al Canthigaster, non al Diodon ;)

Alessandro Falco
09-12-2009, 01:15
TWN-TRWN, con il Canthigaster rischi quasi lo stesso..
Il becco è piccolino, ma se vuole li mangia anche lui...

TWN-TRWN
09-12-2009, 19:00
Caspita.. purtroppo mi invaghisco sempre dei pesci che non posso mettere, o che metterebbero a repentaglio la mia vasca.. come non detto :)
Grazie mille Alessandro :)

Alessandro Falco
10-12-2009, 00:11
TWN-TRWN, sono pesci molto interessanti...
Ma purtroppo la convivenza di decine di specie di animali in pochi litri d'acqua non è cosa facile..

di niente, ciao ;-)