PDA

Visualizza la versione completa : Disboscamento e seachem

dottore
07-12-2009, 20:53
ciao a tutti..una domanda:
Utilizzo il protocollo base della seachem ma ridotto..del tipo invece di dare 1 ml di fluorish ne uso 0,6ml, iron invece che 2,5 mlne uso 2ml..oggi ho disboscato un po e fatto un cambio abbastanza drastico sradicando piante e rimpintandole..come procedo con loa fertilizzazione?seguo il protocollo o è meglio stare fermo per qualche giorno?riduco il dosaggio?meglio?non vorrei trovarmi con un invasione algale..quante piante ho dovuto buttare -20

cubitalo
08-12-2009, 13:23
Non devi assolutamente interrompere la fertilizzazione, continua con quel protocollo ridotto dato che hai ottenuto dei buoni risultati.

Purtroppo un bel acquario richiede di molta cura ed attenzioni, dunque devi potare più spesso onde evitare soluzioni drastiche come quelle che hai presse (sradicare, ripiantare) se tieni le piante potate regolarmente alla altezza da te desiderata non avrai bisogno di “disboscamenti”

dottore
08-12-2009, 22:15
ok..grasie.. ;-)

cubitalo
09-12-2009, 13:11
Delle volte è vero che è una rottura potare, ma credimi che è meglio tener potate le piante alla altezza e forme desiderate che lasciar che le piante crescano a dismisura e dopo dover fare de le potature drastiche.