Visualizza la versione completa : fertilizzante
gionny33
07-12-2009, 19:12
ho un'acquario rio 180 avviato da circa 15 , in cui ho messo diverse piante, vorrei se possibile ditemi voi, cominciare ora a dare il fertilizzante , quale mi consigliate di marca?
Se con "acquario rio 180 avviato da circa 15" intendi 15 giorni secondo me potresti iniziare a fertilizzare ma a dosi ridotte, anche se io aspetterei ancora una settimana. Per quanto riguarda la marca del fertilizzante dipende da che piante hai e quante ne hai. Compila il profilo elencando anche le piante poi vediamo di darti qualche consiglio.
gionny33
08-12-2009, 17:31
ho il fertilizzante dennerle la linea completa, come piante ne ho sia di facile coltivazione e sia più difficile, in totale ho circa 8 specie diverse , partendo dalla sagittaria subulata, pogostemon helferi, micrantemun micranthemoides,rotala rotundifolia, valleneria gigantea, più due rosse cui non ho trovato il cartellino, quindi da identificare.
come luci ho 4 neon t5 da 45watt
yangadou
08-12-2009, 21:26
Beh se hai la linea completa Dennerle hai già un ottimo fertilizzante per le mani.
Il mio consiglio è di lasciar attecchire bene le piante e poi partire con dosi ridotte ad 1/3 di quelle indicate per evitare l'insorgere di alghe.
Quando poi le piante saranno belle in salute e magari ne avrai aggiunte altre allora sarai tu stesso a capire la necessità di aumentare le dosi
gionny33
08-12-2009, 23:57
che dici metto poco più della metà di quello che dice la confezione?allora aspetto ancora una quindicina di giorni che attecchiscono bene.
grazie mille dei consigli
yangadou
09-12-2009, 21:15
Se la confezione dice per esempio 15 ml, tu fai 5 ml per cominciare, poi eventualmente aumenti gradualmente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |