Visualizza la versione completa : cambiare filtro??
edenkazan
07-12-2009, 19:03
salve a tutti, io ho un acquario askoll ambiente da 60 LITRI LORDI con il filtro askoll trio (caricato con cannolicchi, spugna e lana di perlon, il punto è che io non sono molto contento di questo filtro in quanto ogni volta che faccio manutenzione si sporca tutto il fondo (per via che devo tirare via dall'acqua il contenitore dei materiali inoltre la pompa si inceppa spessissimo QUINDI VOGLIO CAMBIARLO!!! io pensavo all'askoll pratico perchè non voglio spendere di più, quindi chiedo:
-questo filtro vi sembra che vada bene??o per me è meglio un altro modello??
-come effettuare il cambio del filtro??
-come caricarlo???
grazie in anticipo
edenkazan
07-12-2009, 20:09
dai nessuno che mi voglia aiutare nella scelta!!?!?!?!
Nitro 76
07-12-2009, 22:19
Ho la tua stessa vasca :-) ed il filtro trio, l'ho eliminato dopo 2 mesi per i motivi che hai detto tu.
L' ho sostituito con un Pratiko 200, in quanto, nella vasca ci sono Guppy e Platy,e , come si sa', sono dei maialoni.
Per passare dall' interno all' esterno, aperto il Pratiko, riempito quasi tutto con acqua della vasca, messo i cannolicchi del trio nel cestello piu' basso e riepito il cestello con quelli in dotazione. 2° cestello cannolicchi, 3° meta' perlon, meta' spugna a grana fine. Sciacquato le spugne del Pratiko con acqua della vasca ed ho reinserito il tutto e fatto partire.
Per 3 giorni ho aggiunto dell' attivatore batterico. Monitorato i nitriti (NO2) per 3 settimane; sempre a 0 ;-)
La manutanzione quasi te la scordi; aperto 1 volta dopo 6 mesi per lavare il perlon.
edenkazan
08-12-2009, 17:03
certo grazie ma comunque a che portata devo mettere la pompa per il miglior filtration???
grazie :)
Nitro 76
08-12-2009, 17:16
Sul mio, sempre al massimo :-))
edenkazan
09-12-2009, 15:22
MI SAPETE INOLTRE DIRE COME ORGANIZZARE L'INTERNO DEL FILTRO??? :-))
Federico Sibona
09-12-2009, 15:42
edenkazan, visto che hai già un topic aperto sullo stesso argomento su Allestimento e Manutenzione (non è consentito dal regolamento aprire più topic con lo stesso argomento), chiudo questo su cui hai meno risposte e sposto l'altro in Tecnica dolce che è la sezione giusta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |