Entra

Visualizza la versione completa : Mi vuol far mettere dei pesci !!

wookie
16-11-2005, 17:44
il mio acqualaio mi vuol far mettere dei locaricidi(??) tipo acistrus dolicopteris poiche' ci sono tante alghe attaccate a i tronchi dovute all'attivatore batterico che sto inserendo da 10 gg( ho finito ieri il trattamento) pero' appunto la vasca e' in attivazione da solo 10 giorni secondo voi devo seguire le sue indicazioni?
i valori sono buono niente nitrati nitriti e kh,ph,gh nella norma

Lui dice che in questa maniera elimano le alghe, attivo prima il filtro ( quindi poi aspetto per i restanti pesci i restanti 20 giorni ).

Io ho risposto che secondo me era meglio mettere un po' di cibo dentro l'acquario per dare da lavorare a i batteri.....e lui mi ha risposto che e' inutile sporcare l'acquario con il cibo tanto vale mettere gli acistrus e farlo sporcare da loro ....effettivamente il discorso tornerebbe

cosa faccio ?

lyla
16-11-2005, 17:57
dopo dieci giorni non puoi mettere dentro i pesci,i nitrati sono bassi perchè magari non hai ancora avuto il picco....inserisci un pò di cibo,aspetta ancora dieci giorni e poi,misurati ancora i valori,inserisci i pesci..
un pò di alghe in maturazione sono normali,magari puoi inserire piante a crescita rapida per contrastare le alghe...per i pesci mi sembra presto!

marco87
16-11-2005, 18:01
loricaridi... :-))

fai come ti ha detto lyla... ;-)

wookie
16-11-2005, 18:20
ok allora cerchero' di non passare dall'acquariolo che se no me li sbobba in tutte le maniere... :-))

maxbz1
16-11-2005, 19:00
Ciao,

se le alghe sono diatomee (patina marroncina sui legni) sono più che naturali nella fase di partenza dell'acquario.
Quando sarà il momento di introdurre i pesci vedrai che un paio di buoni pulitori ti risolveranno il problema o al massimo essendo facilmente rimovibili le sifoni dai tronchi.

Ciao
Max

wookie
16-11-2005, 19:47
si ma infatti i pesci che voleva farmi mettere lui erano dei pulitori a bocca a ventosa....niente altro ....e diceva che potevo metterli subito che tanto non cambiava niente avendo gia' valori buoni....

Spartan
16-11-2005, 22:27
Ciao,

se le alghe sono diatomee (patina marroncina sui legni)
Max

possono formarsi anche sulle foglie delle piante?

marco87
16-11-2005, 22:33
certo...soprattutto a quelle a crescita lenta...