Entra

Visualizza la versione completa : Domanda su platy

sok
07-12-2009, 17:03
Avevo due platy corallo e la femmina una volta ha anche partorito poi il maschio è morto e ne ho comprato uno di colore blu non corallo e dal quel momento la femmina non ha più partorito anche se vedo il maschio stargli sempre dietro (questo maschio blu l'ho comprato circa 4 mesi fa) mentre la guppy f partorisce anche troppo. anche se sono la femmina corallo e il maschio no nn dovrebbero ibridarsi?

E oggi ho notato che il maschio insegue molto violentemente la femmina mordendole la coda,xkè questo comportamento?

sok
08-12-2009, 14:59
rispondete pls :-(

mangawriter
09-12-2009, 15:33
#24 anticipo che sono una neofita e che addirittura il mio acquario è ancora "in maturazione"... #13 Però essendo anch'io interessata ai platy, mi hanno sempre consigliato di mettere un maschio e 2 femmine, questo perché il maschio è un gran corteggiatore instancabile, quindi mettendo 2 femmine di platy il suo corteggiamento dovrebbe essere "suddiviso" nelle due femmine... e quindi meno stress per un'unica femmina.... :-D mentre invece nel tuo caso lui ha disposizione solo di una femmina (probabile super stressata dal suo irrefrenabile corteggiamento e forse, non riesce a "saziarlo" abbastanza?? :-D :-D :-D )
P.s. Comunque aspettiamo cosa dicono gli esperti :-)

dado.88
09-12-2009, 16:17
sok, se il maschio è di dimensioni piu grandi della femmina (Platy vs platy corallo) magari semplicemente non è attratto. (poi magari dico una grandissima str**zata)

sok
09-12-2009, 17:14
si il maschio è un po più grande ma prima lo vedevo corteggiare la femmina adesso invece da un paio di giorno la insegue violetemente mordendola

dado.88
09-12-2009, 23:21
#24 mah...valli a capire.... :-D
Non so a cosa possa essere dovuto..

Axa_io
09-12-2009, 23:36
si il maschio è un po più grande ma prima lo vedevo corteggiare la femmina adesso invece da un paio di giorno la insegue violetemente mordendola

So che non è piacevole e ti preoccupi per loro. Per sdrammatizzare un po', magari ama le maniere forti :-)) ! Non so nulla sui corteggiamenti e riproduzione dei platy. Io vedo che un platy bianco-azzurro insegue da una settimana una femmina gialla. Lei quando non c'è la fa piu', si nasconde #19 !

Flavia91
09-12-2009, 23:57
Magari lui pretende troppo da lei :-D , ed essendo l'unica femmina scappa da lui :-)) non so però :-) non vedo altra spiegazione!

francescodelv
10-12-2009, 12:21

di solito quando litigano fanno la loro parata e poi partono a musate.... nn mi sembra che tu parli di questo.può darsi che cerchi di stimolarla se vedi che la "pizzica" in certe zone.... cmq se il negoziante te lo riprende cambialo con un maschio della stessa specie...

ps a me in vasca di comunità si sono ibridati..... però l'hanno fatto dopo moltissimo tempo....