Entra

Visualizza la versione completa : Domanda su platy

sok
07-12-2009, 17:03
Avevo due platy corallo e la femmina una volta ha anche partorito poi il maschio è morto e ne ho comprato uno di colore blu non corallo e dal quel momento la femmina non ha più partorito anche se vedo il maschio stargli sempre dietro (questo maschio blu l'ho comprato circa 4 mesi fa) mentre la guppy f partorisce anche troppo. anche se sono la femmina corallo e il maschio no nn dovrebbero ibridarsi?

E oggi ho notato che il maschio insegue molto violentemente la femmina mordendole la coda,xkè questo comportamento?

sok
08-12-2009, 14:59
rispondete pls :-(

mangawriter
09-12-2009, 15:33
#24 anticipo che sono una neofita e che addirittura il mio acquario è ancora "in maturazione"... #13 Però essendo anch'io interessata ai platy, mi hanno sempre consigliato di mettere un maschio e 2 femmine, questo perché il maschio è un gran corteggiatore instancabile, quindi mettendo 2 femmine di platy il suo corteggiamento dovrebbe essere "suddiviso" nelle due femmine... e quindi meno stress per un'unica femmina.... :-D mentre invece nel tuo caso lui ha disposizione solo di una femmina (probabile super stressata dal suo irrefrenabile corteggiamento e forse, non riesce a "saziarlo" abbastanza?? :-D :-D :-D )
P.s. Comunque aspettiamo cosa dicono gli esperti :-)

dado.88
09-12-2009, 16:17
sok, se il maschio è di dimensioni piu grandi della femmina (Platy vs platy corallo) magari semplicemente non è attratto. (poi magari dico una grandissima str**zata)

sok
09-12-2009, 17:14
si il maschio è un po più grande ma prima lo vedevo corteggiare la femmina adesso invece da un paio di giorno la insegue violetemente mordendola

dado.88
09-12-2009, 23:21
#24 mah...valli a capire.... :-D
Non so a cosa possa essere dovuto..

Axa_io
09-12-2009, 23:36
si il maschio è un po più grande ma prima lo vedevo corteggiare la femmina adesso invece da un paio di giorno la insegue violetemente mordendola