Visualizza la versione completa : Fertilizzante: fondo+liquido?
Francolt
07-12-2009, 16:41
Ciao ragazzi
ho allestito il mio acquario con un fondo di fertlizzante e ghiaia. Volevo chiedervi, adesso che ho inserito le piante, devo anche utilizzare un fertilizzante liquido o quello di fondo da solo è sufficiente?
grazie! :-)
Di solito si consiglia di attendere almeno un paio di settimane prima di iniziare con la fertilizzazione liquida, e di utilizzare all'inizio 1/3 della dose.
Dipende però dalle piante che hai inserito, se necessitano di fertilizzazione in colonna o no, quindi magari compila il tuo profilo, così ti si consiglia meglio!
Secondo me prima della fertilizzazione liquida dovresti pensare a illuminazione e co2.
Esatto dipende molto dalle piante che vuoi inserire o che hai già inserito.... ;-)
Se hanno bisogno do molta CO2 dovrai prendere un impianto apposta,regolare l'intensità della luce a seconda del bisogno della pianta,e comunque è consigliato(sempre a seconda delle piante) sia un fertilizzante liquido(la maggior parte delle piante assorbe i micro e macro elementi attraverso le foglie) sia un fertilizzante in pastiglie per le radici(per esempio le echinodorus assorbono prevalentemente attraverso le radici). ;-)
Facci sapere poi che piantine hai messo ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |