Visualizza la versione completa : prese pgm timer non si riattiva
redstile
07-12-2009, 16:16
ciao non si riattiva l'accensione sulle luci presa con pgm timer, spenta ieri sera senza problemi non riparte.
ho provato a cancellare e reinserire il programma timer sento il relais ma non accende.
spostando la presa su una ciabatta si accende.
ho provato a spostare le luci su un'altra presa con programma timer ma non si accende, in piu rimettendo la spina precedente nella presa non riparte neppure quella !!!
qualche suggerimento ?
grazie
Ciao Carlo,
hai gia' provato ad effettuare un reset?
Hai modiicato/spostato qualche cosa ultimamente?
Ciao
redstile
07-12-2009, 20:27
ik2vov, Ciao Gil, ieri sera a luci spente ho provato ad invertire la presa per il problema che di notte i T5 non sono completamente spenti
ho aggiunto le vortech un mese fà, ho provato a spegnere l'alimentazione delle pompe ma non è cambiato nulla
non fatto reset, con il controler nuovo devi togliere la batteria ? dopo il reset hai perso tutto e puoi ricaricare i programmi dal salvataggio ??
grazie Gil
Carlo,
il reset lo fai dal menu', impostazioni, reset, non toccare il controller.
Facendo il reset azzeri i programmi e li ricarichi dal salvataggio tramite PC.
Il problema delle T5 che non si spengono totalmente lo elimini semplicemente girando la presa dell'unita' di potenza Aquatronica.
Provare a spegnere l'alimentazione alle pompe non credo serva gran che', per fare le prove dovresti scollegarle totalmente dalla rete elettrica.
Ciao
redstile
08-12-2009, 01:43
ik2vov,
Ciao Gil, reset effettuato e pgm ricaricati non è cambiato nulla, ho due prese con pgm timer che non vanno luci bianche e pom,pa di risalita.
le luci blu si sono accese e ora spente normalmente.
le pompe di movimento le avevo scollegate dalla rete elettrica ma non è servito.
invertire la presa di alimentazione dell'unità di potenza aspetto preferiso :-))
il comportamento è inaspettato, la presa della pompa di risalita che e ra in funzione non ha piu funzionato dopo avere scollegato la spina per fare la prova con le luci !!
che puo essere
Carlo, io propendo per una delle due possibili cause:
1) rete elettrica con qualche anomalia
2) segnali RF trasmessi da qualche apparecchio connesso alla rete elettrica e la alterano, non necessariamente questi apparecchi sono connessi alle tue prese, potrebbero essere connessi paradossalmente anche a casa del tuo vicino..... mi ricordo, per esempio, quando con i ricetrasmettitori avevo problemi con lo stacca attacca dei relais dell'ascensore condominiale...... ho dovuto farli cambiare per poter effettuare radioascolto.....
Comunque prova a scrivere in Aquatronica, magari loro ti danno un'idea diversa o migliore.
Ciao
redstile
08-12-2009, 23:53
ik2vov, grazie Gil, li sento e poi ti aggiorno
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |