PDA

Visualizza la versione completa : Mi stanno invadendo la vasca........

Nirs
07-12-2009, 14:49
Salve a tutti, che fare?

sono belli inizialmente e fanno sicuramente la loro figura, ma qa questo punto cominciano ad essere un problema.
Stanno crescendo in ogni punto della vasca ad una velocità incredibile.

Un consiglio su come fare a fermarli, in qualche punto crescono addosso ad altri coralli che ne soffrono e dovrei cercare di toglierli ma.........come???

ALGRANATI
08-12-2009, 10:10
consiglio spassionato.....tira fuori le rocce invase e le metti in acido muriatico x 1 giorno e poi le sciacqui benissimo + volte.

i rodactis sono brutte bestie e non puoi siringarli con aceto....troppo grossi e troppo inquinanti.
altra soluzione ......porta le rocce incriminate da qualche negozio e ti fai dare rocce pulite in cambio ;-)

Nirs
08-12-2009, 13:41
Ti ringrazio credo che porterò la roccia più piena, quella in posizione vertivale a destra sl negozio per sostituirla.
Le altre non posso farlo perchè sono due pezzi interi.
Quelli nel riquadro al centro in alto non sono attaccati sulla roccia ma sulla Palythoa ed è un pezzo di roccia unica che parta da li ed arriva sotto la pompa a destra. Li staccherò con tutti i fiori di palythoa pazienza.

Thanks

Frank Sniper
09-12-2009, 10:01
Nirs, fai bene a sostituirla e a non sterilizzare le rocce: sono animali che incuriosiscono e c'è chi pagherebbe per averne qualcuno ;-)

gian.luca
09-12-2009, 11:35
Nirs, potresti anche pensare di venderli al mercatino.
Qualcuno con una vasca di molli potrebbe apprezzarli molto.

Sandro S.
09-12-2009, 12:16
1) li metti sul mercatino.

2) prima di togliere le rocce e immergerle nell'acido puoi provare la cura con siringa e aceto....fai una strage.

Nirs
10-12-2009, 14:03
Preferisco evitare la siringa e tutto quello che ne consegue in termini di inquinamento.
Mi metterò prima in cerca di una roccia dalla forma e dimensione simile visto che parte dal fondo e regge quella grande superiore e poi piazzo quella con i rhodactis.