Entra

Visualizza la versione completa : informazioni roccie

Angelo084
07-12-2009, 14:44
salve a tutti

avevo quasi 5 kg di roccie della mia vecchia vasca, avvolte in una asciugamano, nel garage quasi di un anno fa, mo mi chiedevo che visto sto istallando una nuova vasca, le posso usufruire insieme ad altre roccie vivissime che mi stanno arrivando da una vasca da poco smantellate e attiva x 2 anni?

cosa succede ?

grazie a tutti.....

maximo73
07-12-2009, 15:10
Angelo084, si lo puoi fare col tempo si ripopoleranno... magari lavale con acqua osmotica

Angelo084
07-12-2009, 16:45
quanto tempo su per giù ci vorrà per la ripopolazione ?

mica mi potranno dare problemi per l'inserimento di pesci o eventualmente coralli ?

grazie

Robbax
07-12-2009, 17:30
quanto tempo su per giù ci vorrà per la ripopolazione ?
almeno 6 mesi

mica mi potranno dare problemi per l'inserimento di pesci o eventualmente coralli ?

se la proporzione tra rocce morte è molto minore a quelle vive non hai nessun tipo di problema,poi dipende anche da come sono messe le rocce morte...certo un po di po4 li lascerano...

Robbax
07-12-2009, 17:34
roccie

rocce :-))

RobyVerona
07-12-2009, 17:46
Se hai pazienza le rocce torneranno piano piano a ripopolarsi, credo che i sei mesi riportati da robbax siano tempi francamente ottimistici... Ovviamente le rocce morte devono essere poche rispetto al totale. Io ti direi non più del 5/10% e ovviamente non vanno conteggiate nel totale di rocce utili.

Robbax
07-12-2009, 18:20
credo che i sei mesi riportati da robbax siano tempi francamente ottimistici

diciamo che a 6 mesi non sono piu morte...per tornare vive al 100% in vasca ci vogliono dall'anno all'anno e mezzo...poi bisogna vedere il rapporto vive/morte e quanto è grande la vasca...non si ha un tempo minimo e massimo dipende dalle condizioni...per fare un esempio: in mare le rocce coltivate sono gia vivissime gia dopo 4\5 mesi