Visualizza la versione completa : ninfea in piccolo acquario
salve a tutti una domandina..in un'acquario da 30l netti posso mettere una ninfea o è troppo grande?ho uno spazio di 20x 20 cm libero dove metterla, al centro verso l'estrema sinistra...mi potrebbe dare problemi? va bene se concimo solo con pastiglie e concime liquido?nn ho fondo fertilizzato la luce e co2 sono okey..
ah le haltre piante che so sono tutte microsorium ed anubias
Zeitgeist
07-12-2009, 17:58
Per quanto riguarda il fertilizzante le tue piante non sono particolarmente esigenti... quindi no problem... anubias e microsorum sono piante epifite, quindi preferiscono avere le radici "libere" dal substrato e con un buon fertilizzante liquido non ci dovrebbero essere problemi... #21 #21 #21
per quanto concerne la ninfea mi dispiace dirtelo, ma te la sconsiglio vivamente... le coltivo tutta l'estate in grossi vasconi 100x50 e ti assicuro che il fogliame tende a ricoprire l'intera superfie... quindi non basterebbe certo una porzione di vasca di 20x20 per dargli il giusto spazio... (ci starebbe a stento una foglia) :-(
cmq aspetta consigli da utenti più esperti di me... :-))
esattamente è una NYMPHAEA ZENKERI RED...mi sai dire qualcosa in piu??
Anche io ho un acquario da 30 litri netti ma al centro ho una ninfea lotus...adesso è ancora piccolina,ma finora non mi ha dato nessun tipo di problema.. :-)
L'ho posizionata al centro della vasca e ha spazio per crescere ;-)
Ma di più non ti posso dire....
Spero comunque di esserti stata utile... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |