PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto disposizione piante

pablitocortez
07-12-2009, 13:39
Salve, ho a disposizione le seguenti piante: echinodorus bleheri e ozelot, hygrophila polysperma e difformis, cerathophyllum demersum, najas, egeria densa e una sessiliflora, mi aiutate a disporle nella parte posteriore della vasca? Partendo da sinistra verso destra vorrei sapere la successione, il dubbio nasce dalla poca luce che ho ai lati della vasca.

Grazie,
Paolo

pablitocortez
07-12-2009, 19:28
Non c'è nessuno?

Giuly
08-12-2009, 00:33
Non esiste una vera e propria successione nel quale mettere le piante...Ti consiglio comunque di mettere le piante alte nella parte posteriore dell'acquario(per lo sfondo),quelle di crescita media nella parte centrale dell'acquario e infine quelle che rimangono piccole nella parte anteriore. #36# C
Certo devi tener conto di quanto crescono,della luce di cui hanno bisogno ecc...
Se devo essere sincera conosco vagamente le piante che hai citato sopra quindi non saprei consigliarti altro...
Spero di esserti stata comunque utile ;-)

faby
08-12-2009, 00:42
ciao

come giustamente dice Giuly, le piante non hanno una disposizione standard e vanno sistemate in base al proprio gusto e a ciò che si vuole creare, ma anche rispettando le esigenze soprattutto di illuminazione.

le piante da te citate sono tutte di taglia alta, non sono particolarmente esigenti in luce, dipende anche dall' illuminazione della tua vasca
ciao!

pablitocortez
08-12-2009, 11:04
Grazie delle risposte ragazzi, infatti io mi riferisco alle esigenze di luce, sò che non esiste una disposizione standard.