Visualizza la versione completa : acquario aperto
guaglio95
07-12-2009, 12:00
scusate ma volevo chiedere 1 info:
ho un acquario da 60l illuminato cn 1 plafoniera, tuttaviai miei mi costringono a tenerlo chiuso con coperchio di vetro, e la luce del neon non filtra a dovere.
il motivo della chiusura è che i miei sostengono che le zanzare entrano e usano l'acqua per riprodursi.
è vero?
in ogni caso mi sto ttrezzando per inserire 1 neon interno da 25w.
grazie in anticipo.
cubitalo
07-12-2009, 12:43
Puoi dire ai tuoi che nel caso in cui che dovesse verificarsi questa ipotesi -che le zanzare depongano dentro l'acquario- allora i pesci faranno i conti con le larve, dunque nessuna larva arriverà a lo stato adulto, dunque zero zanzare e i tuoi pesci avranno un cibo vivo che apprezzeranno tantissimo.
cubitalo
07-12-2009, 12:48
Comunque, se non dovessero darti retta e ti costrinsero a fare quello che dicono loro, non dovresti neanche ad avere dei problemi con l’acquario coperto per una lastra (di vetro hai detto?, un po’ pericoloso, meglio una lastra de plexiglas). Ci sono tantissimi che hanno delle vasche aperte ma che infatti mettono una lastra perché hanno dei pesci tipo i Betta oppure i Gurami che amano saltare fuori e per evitare questo mettono a punto una lastra, dunque non dovresti neanche avere dei problemi d’illuminazione
Sono daccordo con cubitalo, e comunque fino alla prossima estate il problema non si pone.
McRogers
07-12-2009, 19:51
guaglio95, dì ai tuoi che al massimo le zanzare se le mangiano.. altrochè larve..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |