PDA

Visualizza la versione completa : problema con corrente (grande botto)

miticopaolo
16-11-2005, 16:46
Ho un problema, oggi ho fatto partire una vasca vecchia in cui intendo metterci qualche talea di molle e montipora, il problema e' il seguente, ho riempito la vasca ed ho collegato il riscaldatore 1 pompa e le luci T8 di serie presenti sul coperchio. la vasca e' in cantina e dopo 4-5 ore che andava ho sentito un botto, addirittura pensavo si fosse rotta la vasca sono sceso ed era saltato il salvavita, ho provato a sollevarlo ma scendeva subito facendo una sorta di botto mentre provavo a sollevarlo.
Ho scollegato tutto ho risollevato e la corrente e' restata, ho ricollegato gli apparecchi ed ora va di nuovo che puo' essere? Se ci fosse stata una dispersione in acqua salterebbe ancora giusto? Che succede se mi fa sto botto quando ho dentro rocce e coralli mi muore tutto?
L'unica cosa che ho scollegaro e' una presa tripla ma non ho provato a vedere se fosse stata quella a causare il problema.

aleics
16-11-2005, 16:48
Scusa ma prova ogni singolo elemento alla volta(risc, pompa e luci) poi vedi...

keronea
16-11-2005, 16:57
Scusa ma prova ogni singolo elemento alla volta(risc, pompa e luci) poi vedi...

Infatti #36#

malpe
16-11-2005, 17:38
prova per primo con il riscaldatore la parte elettrica della pompe è annegata nella resina. Poi guarda i neon.

miticopaolo
16-11-2005, 18:34
Ho guardato tutto e come scritto sopra ora funziona senza saltare, l'unica cosa che ho tolto e' una ciabatta.

keronea
16-11-2005, 19:02
le "ciabatte" posso essere la causa di pericolosi incidenti se possibile meglio evitarle ;-)

tutti in giro con lr scarpeeeeee :-D :-D :-D

aleics
17-11-2005, 11:02
:-D :-D

kurtius
17-11-2005, 11:24
A me una volta sono cadute 3 gocce d'acqua dentro la ciabatta senza che me ne accorgessi....e saltava in continuazione. Nel tuo caso magari essendo in cantina ci potrebbe essere un po' di umidita'...o riempiendo la vasca magari l'hai bagnata accidentalmente.....

aleics
17-11-2005, 12:00
Confermo sulla pericolosita' delle ciabatte, a meno che non vengano avvitate su supporti verticali e in zone con umidita' "umana"...

gabibbo
17-11-2005, 13:30
ho visto che hai sul profilo delle Hydor, ti consiglio di verificarle per bene, a me hanno dato problemi di questo tipo, ho trovato la causa con pazienza, e dopo diversi botti...le giranti si impastano e a volte non ripartono mettendo sotto sforzo il corpo pompa

blureff
17-11-2005, 14:23
verifica il termoriscaldatore probabile sia lui la causa
ciao da blureff

The Fish
18-11-2005, 01:05
avendo una resistenza all'interno è possibile che sia lui!!!