PDA

Visualizza la versione completa : Ho perso l' Heliofungia

Simone69
07-12-2009, 00:43
Ciao a tutti.
Oggi ho tolto l'Heliofungia dalla vasca. Le cause della sua perdita ancora non le ho capite. Stava bene quando ad un tratto ha iniziato a perdere del tessuto. Nel fratempo ho avuto i valori in vasca che sono saliti parecchio. All'inizio ho pensato che la causa del malessere della Heliofungia fossero proprio i valori alti. L'ho spostata ma non c'è stato nulla da fare.....continuava a perdere tessuto. Anche altri animali hanno cominciato a soffrire. Ho inserito le resine anti PO4, ho fermato qualsiasi somministrazione di oligoelementi, ho ridotto drasticamente l'alimentazione ai pesci e ho fermato definitivamente quella dei coralli. A distanza di qualche giorno i valori stanno migliorando anche se ancora non sono prossimi allo zero.....l'Heliofungia però ha continuato a perdere tessuto. Oggi la decisione di toglierla dalla vasca.
Domanda !!!!!!!!
Potrebbe esere stata proprio il disfacimento del tessuto dell'Heliofungia a farmi alzare i valori dei nutrienti ?????
Scusate se sono stato un pò lungo.....Grazie in anticipo

SamuaL
07-12-2009, 01:08
Hai una vasca tecnicamennte "giusta".. che non dovrebbe avere problemi di valori... per lo meno così repentini. #24
La vasca quando è partita?

Nel frattempo (se non l'hai già fatto) monterei subito le resine.

Simone69
07-12-2009, 01:17
Hai una vasca tecnicamennte "giusta".. che non dovrebbe avere problemi di valori... per lo meno così repentini. #24
La vasca quando è partita?

Nel frattempo (se non l'hai già fatto) monterei subito le resine.Le resine già le ho inserite....mi è stato consigliato anche di usare un prodotto (Phosremover) ma non vorrei esagerare.
La vasca è partita a Maggio con il mese di buio e a Giugno con il fotoperiodo.
Secondo te è possibile che il disfacimento del tessuto dell'Heliofungia possa avere causato questo innalzamento di valori ?

SamuaL
07-12-2009, 01:55
Anche a me hanno parlato di questo Phosremover ma non lo conosco. Secondo me bastano le resine..

Io so che le Heliofungia sono moolto delicate ma credo improbabile che la morte di quel animale possa averti influenzato i valori nella tua vasca..
Io temo che qualcosa abbia alterato i valori, e che abbia debilitato tutti gli animali e che il primo ad aver avuto la peggio sia stata l'heliofungia.

Però se te a conoscere la vasca e a sapere cosa è stato fatto.. magari puoi mettere una foto?

ALGRANATI
07-12-2009, 10:54
tieni conto che le fungia quando iniziano a tirare....è difficilissimo fermarle -28d#

SandyRey
08-12-2009, 18:12
l'heliofungia è un animale molto + difficile da tenere della fungia.....

geribg
08-12-2009, 21:27
la tenevi in zona con movimento del acqua abastanza forte?

Simone69
09-12-2009, 00:55
la tenevi in zona con movimento del acqua abastanza forte?Non eccessivamente forte, perchè?

RobyVerona
11-12-2009, 01:43
Tenere un'Heliofungia in acquario è molto ma molto difficile e a mio avviso rientrerebbe a tutto diritto in quelle specie che manco andrebbero acquistate. #07 #07 #07

Simone69
11-12-2009, 17:09
Tenere un'Heliofungia in acquario è molto ma molto difficile e a mio avviso rientrerebbe a tutto diritto in quelle specie che manco andrebbero acquistate. #07 #07 #07A saperlo prima !!!!! #07 #07
A questo punto penso che sia più giusto dire che rientrerebbero nelle specie che non dovrebbero essere vendute.......che ne dici ? #18 #18

SandyRey
12-12-2009, 22:21
Simone69, pur di vendere......... :-D :-D :-D