PDA

Visualizza la versione completa : Cerco Elettricista zona Milano - relč incollati -

Sandro S.
06-12-2009, 23:28
Ciao raga,

ho un problema con l'impianto luci ( 2 HQI da 250watt ) e i relč delle ciabatte , praticamente mi succede l'effetto di "relč incollato". e la presa non cummuta piů lasciandomi le luci sempre accese.

gli accenditori sono ferromagnetici da 250watt.

stň cercando una persona elettricistŕ che ci capisca e che mi possa aiutare a risolvere definitivamente il problema.

anche a pagamento.
l'unica altra soluzione č smontare la vasca.

marcoces
06-12-2009, 23:43
spiegati meglio sono eletricista anche se nn della zona ma se riesco provo a spiegarti cosa fare

Sandro S.
06-12-2009, 23:46
marcoces, ciao e grazie mille.

ho 2 lumenarc con lampadine da 250 watt collegati a due cassette di derivazione ( prima era solo una molto piů grossa ) dentro le quali ci sono sono i ferromagnetici da 250 watt ( piů accenditore e condensatore ) per accendere le luci.

le prese sono collegate ad una ciabatta temporizzata.

il problema si presente anche con aquatronica e altre multiprese, quindi escludo che siano loro.

settando le schedulazioni dopo qualche giorno di normale funzionamento la luce rimane accesa......quindi non si spegne.

sento il click del relč con un tono piů basso ma la presa continua ad essere alimentata.

Sandro S.
07-12-2009, 00:03
info utili:

- ferromagnetico da 250watt - 230 V - cosfi 0.42 - Hz 50
- condensatore da 30 uF+o- 10% 250V - 50Hz
- accenditore da 220/230/240V - 50/60 Hz

il problema c'era anche prima con:

-ferromagnetico 250Watt / 230V / 50Hz /3A /0,41 cosfi
-condensatore 30 uF +o- 5%
e accenditore.

marcoces
07-12-2009, 10:47
prima di tutto se hai un creca fase sarebbe meglio nn costa molto e un cacciavite che ti dice se ce tensione o nolaprima prova da fare se riesci attacca la presa delle hqui ad una presa normale di corrente attaccala e staccala piu volte ad intervalli di 5 10 min in modo da nn guastare le luci , cioe da quando la spegni aspetta un 5 10 min intanto capisci se e un problema di ciabatta o di lampada , anche se escňudo sia un problema di lampada i contatti dei rele se sottoposti a carichi possono dare modo di creare un arco di tensione che e quella schintilla che vedi quando si stacca il contatto questo danneggia col tempo i l contatto del rele questa cosa si puo ovviare con dei siov eventualmente ma intanto cerchiam,o di capire il problema

egabriele
07-12-2009, 12:28
Potresti anche copiare i dati (o marca modello) dei relays?

Forse non sono semplicemente adeguati al carico, o sono in zona troppo esposta al salmastro (anche se i tempi sono troppo veloci)