Visualizza la versione completa : aiuto, per un acquario di piante ci va x forza il co2??????
giuseppe200908
06-12-2009, 22:41
ciao nn ci sto capendo piu nulla ma per un acquario di piante e pesci, ci va per forza un impianto di co2??? alcuni dicono di no,,,, alcuni dicono di si.... e poi e vero ke ce un impiano fai da te???? scusate le troppe domande!!!!! #17
Dipende dalle piante, dall'illuminazione dalla fertilizzazione dicci cosa vuoi fare e vediamo, se è indispensabile.
ciao...
non è detto che sia necessario, dipende dai valori dell' acqua che vuoi ottenere di conseguenza i pesci che vuoi tenere e le piante che vuoi tenere.
se stai su piante semplici i problemi non ci sono.
un impianto fai da te esiste, e anche più di uno, utilizzano la fermentazione alcolica di solito. cerca nella sezione fai da te.
ciao!
giuseppe200908
06-12-2009, 22:50
grazie per le risposte, ho un pet compani da 120 litri netti credo... 100 x30x 40...
voglio mettere dei guppi o dei plati.. l'illuminazione e quella di serie...
faby
ho visto ke sei anke tu di torino... un negozio per il doolce da nn spendere molto??? grazie!!!
l'illuminazione e quella di serie... all'ora non hai problemi, potrai mettere solo piante con pochissime esigenze, perchè la luce è veramente scarsa, e a quel punto la co2 non è indispensabile, però possiamo pensarci più avanti a cose già avviate ;-)
giuseppe200908
06-12-2009, 22:58
ok... piante del tipo??? grazie!!!
Anubias e muschi, ma aspettiamo faby, sicuramente sarà più preciso in merito
sì l' illuminazione è bassina...
rimani su anubias, microsorium, muschi, ceratophyllum, egeria...
a questo punto la CO2 non serve...
negozi a torino, dipende la tua zona...
ciao!
giuseppe200908
06-12-2009, 23:18
ok... grazie per le piante... io sono di lanzo ma mi muovo... diciamo ke piu comodo mi viene madonna di campagna lucento corso francia.... grazie per i consigli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |