Entra

Visualizza la versione completa : nuovo acquistone....finalmente! nannostomus mortenthaleri

aleskyclad
06-12-2009, 21:05
vi presento i miei nuovi ospiti :-)...la foto e' un po' cosi' cosi'! Non ho trovato molte informazioni in rete, tantomeno sulla riproduzione le notizie sono molto generiche! avete qualche consiglio che potete darmi in base alla vostra esperienza personale, anche sui nannostomus in generale? grazie mille in anticipo ;-)

aleskyclad
06-12-2009, 21:15
ho provato a fare un'altra foto.....ma sono subdoliiiiiii....non stanno fermi

Zeitgeist
07-12-2009, 16:31
Davvero ottimi esemplari! Su AP non ho trovato nulla di particolare, ma se cerchi bene qualcosa lo trovi magari. Comunque prova a dare un'occhiata qui: http://www.seriouslyfish.com/profile.php?genus=Nannostomus&species=mortenthaleri&id=1014 #22 #22 #22

Zeitgeist
07-12-2009, 19:34
Cmq per farmi un'idea dato che rientrano in un mio progetto futuro a quanto te li hanno venduti? Li hai presi a Brescia? #24

aleskyclad
07-12-2009, 20:26
Grazie per i consigli.....i pesci li ho pagati carissimi.... 10 euro l'uno....gruppetto da 10 per 100 euro.... ma adesso faccio pane e acqua per un mese...cosi' recupero ;-) .Li ho presi a Brescia....in realta' in quattro anni li avevo visti solo su internet....cosi' mi ci sono buttato....regalo di S.Lucia :-D

Zeitgeist
07-12-2009, 23:22
Hai fatto bene... comunque ho guardato qui su AP e non ho trovato nulla se non brevi citazioni e cmq nulla che riguardi nello specifico questo splendido pesce... aspettiamo che qualche esperto o qualcuno che lo abbia allevato magari ci dica qualcosa di più... #22 #22 #22

p.s. hai MP

Luca___
09-12-2009, 01:38
aleskyclad, molto belli, ottima scelta! ;-)

aleskyclad
09-12-2009, 19:36
Grazie mille, spero di riuscire a riprodurli appena trovo un po' di informazioni in piu'.... per ora si sono ambientati piuttosto bene; avranno anche la bocca piccola ma si fiondano sulle larve di zanzara come pochi! :-)

Zeitgeist
09-12-2009, 21:46
Se guardi bene nell'articolo che ti ho linkato sotto "Breeeding" dovrebbero esserci scritti i parametri di base e la tecnica per cercare di riprodurli... #21
comunque ho in mente di comprarli pure io per tentare la riproduzione... #22 #22

MONTBLANC
10-12-2009, 17:06
Veramente molto interessanti, sono mesi che cerco una specie per un gruppetto di taglia piccola per il mio plantacquario, e per non cadere nelle solite scelte (neon e simili) avevo valutato le microrasbore galaxi, ma devo dire che questi non sono da meno............purtroppo anche nel prezzo!!!! #19

Aggiornaci se hai novità.

aleskyclad
10-12-2009, 19:14
Anche io avevo valutato le microrasbore galaxy, ma mi erano sembrate troppo timide.Mi piacevano molto anche le rasbore espei e i cardinali ma volevo aspettare la nuova vasca prima di fare acquisti... invece... :-D

Zeitgeist
11-12-2009, 12:50
Effettivamente hai fatto un affare... anche se il prezzo purtroppo lascia a desiderare... l'ambientazione dei pesci come procede? ;-)

aleskyclad
12-12-2009, 11:01
Purtroppo uno dei pesciolini e' morto, ma c'e' da dire che era gia' molto debilitato quando l'ho preso;gia' dal primo giorno appariva magro,con una livrea pallida e inappetente.....nel frattempo durante la settimana sono tornato dal negoziante per incrementare il gruppetto...adesso sono 12! Il negoziante e' stato gentile e me ne ha regalato uno! (sono soddisfazioni anche queste) :-) Tutti gli alri stanno bene, mangiano microgranulato e larve di zanzara bianca,quelle congelate.Risaltano particolarmente con il fondo scuro (ho quarzite nera)! non sono pesci timidi, si fanno ammirare,hanno un nuoto rilassante (tipico dei caracidi in generale), non disturbano e non vengono disturbati da nessuno. Occupano in generale la parte medio-alta dell'acquario, ma non disdegnano l'esplorazione a tutto campo. :-)

ELISA80
13-12-2009, 21:54
STREPITOSIIIIIIIIIIIII..OTTImA SCELTAA!!

Hasked
17-12-2009, 20:38
ti credo che te ne ha regalato uno, gli hai pagato la giornata! vuole solo essere una battuta! anche se ti dico che secondo me sono veramente troppi soldi, è vero che la qualità si paga ma...
comunque se non sbaglio ho un amico (conoscente) che li ha riprodotti se riesco a rintracciarlo vi dico qualcosa!

Zeitgeist
02-01-2010, 17:30
Qualche novità??? Circa la riproduzione c'è qualche aggiornamento??? #24

aleskyclad
03-01-2010, 18:19
Per ora nessuna novita'....ho avviato la nuova vasca da 200 lt. netti ma e' ancora presto per il trasferimento.Magari visto che provvisoriamente ho la disponibilita' delle due vasche, tentero' l'esperimento isolanto una coppia e fornendo del muschio nell'allestimento ma per ora posso solo attendere che la vasca nuova maturi... ;-)

luflorbz
26-01-2010, 12:23
Che meraviglia!

godbrush
03-02-2010, 17:20
molto molto belli...cari ma belli ;)