PDA

Visualizza la versione completa : Decorarlo..

stecircus
06-12-2009, 20:43
Ciao ragazzi!
Allora, ho intenzione di acquistare una vasca da 100l
Innanzi tutto bisogna dire che non amo gli acquari con la vgetazione troppo fitta e ODIO le alghe.. -04
Sono rimasto minuti ad osservare questo disegno..mi piacerebbe moltissimo realizzare così il mio prossimo acquario..ovviamente fissando bene la composizione fatta con i sassi(pensavo rocce laviche, ma dicono "attirino le alghe"..bho)

http://www.ilgiardinodinettuno.com/images/schema_acquario.jpg

Che ne dite??
Premetto che non saprei come far crescere le piante sulle rocce, se nemmeno voi sapete dirmi come si faccia, lascerò le rocce nude, che non mi dispiacciono..allora?

stecircus
06-12-2009, 21:09
Dimenticavo...
L'idea è di fare un acquario di comunità..in cui saranno presenti 4 SCALARI(i miei pesci preferiti..eheh)
Poi un mio amico ha in vasca SCALARI e TRICHOGASTER senza problemi..pensavo di mettere anche qualche TRICHOGASTER..ovviamente prenderò pesci fanciulli..

stecircus
06-12-2009, 21:17
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...
Sto impazzendoooo...ho trovato l'immagine dell'acquario dal vivo dal quale è stato fatto il disegno! F-A-V-O-L-O-S-O

Sapreste dirmi che rocce sono quelle?

Bremen
06-12-2009, 23:30
Realizzare questo allestimento non è difficile...sono tutte anubias e valli...praticamente...le rocce devi cercarle....vai nei negozi di acquari o dove vendono materiale per giardini e trovi qualcosa....se le vuoi fatte proprio cosi...mi sa che costicchiano!!
Per la popolazione...in 100 litri lordi dicono di non mettere scalari...nemmeno uno...figuriamoci 6!

livia
07-12-2009, 01:25
Per l'allestimeno problemi non ce ne sono...se vuoi mettere le piante ulle rocce puoi usare le anubias, che si legano direttamente sulle rocce e radicano li....
La popolazione non va bene, gli scalari richiedono molto più spazio, soprattutto in altezza...ci sono altri pesci che ti piacciono?

Paolo Piccinelli
07-12-2009, 10:45
stecircus, lì dentro anche una sola coppia di scalari sta stretta... io andrei su altri pesci.

dicci di più sulle caratteristiche tecniche della vasca ;-)

stecircus
07-12-2009, 18:28
A me piacciono di brutto gli scalari..opterò per una vasca più grande allora..eheh..

Mi ditei nomi precisi delle piante?
Anubias nana la conosco molo bene..l'avevo anche nell'acquario da 50l
l'altra?? :-))

Giuly
08-12-2009, 19:18
Bremen ti ha consigliato anche le Vallisnerie,piante da sfondo che si sviluppano molto in altezza.
Ci sono varie specie,puoi scegliere quelle che ti piacciono di più.
;-)

Bremen
08-12-2009, 21:46
Più che consigliata mi sembrava di riconoscerla nell'immagine(o comunque è simile) quindi se vuole seguire l'immagine ci sta. Se proprio vuoi gli scalari cerca bene sul sito il biotopo adatto a loro e crei l'acquario in base alle loro esigenze!