Visualizza la versione completa : Con zeovit non cresce nulla...
reefaddict
16-11-2005, 16:17
L'oggetto del thread era solo per attirarvi dentro :-D :-D :-D
In realtà ho delle foto a distanza di quasi 10 mesi, la crescita non è molta, ma non è neppure male, soprattutto tenuto conto che fino a agosto/settembre la vasca era un po' "ferma" e che solo da ottobre, con un regime alimentare molto diverso, è partita la crescita. Credo che tra 3 mesi ci sarà una differenza quasi uguale a quella dei primi 10 mesi.
Forse notate anche qualche differenza di colore se ci fate caso.
reefaddict
16-11-2005, 16:19
ancora...
Da paura come sempre.
Grande Ale.
Aleics
paolo-77
16-11-2005, 16:25
menomale che non hai cresciata #25
#25 #25 stupenda!!!
ma la crescita è dovuta a quello che gli somministri te o a zeovit.....?!!
gioiasas
16-11-2005, 17:13
#25 #25 #25 #25
Tutto molto bello....ma questa foto è ritoccata...e neache poco...basta guardare i colori del leuco
mini-Acropora millepora_09112005.JPG
reefaddict
16-11-2005, 17:17
Tutto molto bello....ma questa foto è ritoccata...e neache poco...basta guardare i colori del leuco
mini-Acropora millepora_09112005.JPG
Ho una macchinetta di m.... , una nikon coolpix vecchia, che associata ai tubi blu sballa completamente il rosso e mi fa venire rossi i leuco e gli hepatus, vedi il rosso anche sui chromis se noti, non so che farci, posso solo invitare qualcuno bravo a fare le foto a casa mia!
Sono talmente scarso che non sono capace neppure a togliere la dominante rossa #12
....allora ritiro tutto.... :-)) Per Natale una bella digitale Alessà? #22
reefaddict
16-11-2005, 17:22
....allora ritiro tutto.... :-)) Per Natale una bella digitale Alessà? #22
Volevo regalarmi la canon eos350D, più che altro perché ho ancora obiettivi della vecchia reflex canon.
A proposito del rosso, se spengo i tubi blu quell'effetto lì va via quasi completamente!
niente crescita? -28d#
modestoneeee :-D
ke belli #36# complimenti
usi ancora zeo + i papponi vero ale?
sto notando notevoli benefici pure io alzando pero leggermente il kh in vasca su 8-9
te a quanto lo tieni?
ciao ale
lucayale
16-11-2005, 20:04
Complimenti Alessandro! Ottimi risultati. Le foto dimostrano una crescita significativa e un notevole mantenimento dei colori!
Anche io uso nella mia vasca il sistema zeovit e i migliori risultati per crescita li ho avuti da quando uso il coral vitalizer. Guarda in tre mesi esatti come è cresciuta questa tenuis "mezza crucca - mezza viareggina"...ti prego anche di chiudere un occhio sulla crescita algale "da acquariofilo della domenica"...La tenuis appena introdotta in vasca a ferragosto http://www.acquariofilia.biz/allegati/tenuis_-_agosto_303.jpg
lucayale
16-11-2005, 20:06
La stessa tenuis dopo tre mesi...La tenuis oggi http://www.acquariofilia.biz/allegati/tenuis_-_novembre_208.jpg
lucayale
16-11-2005, 20:22
La cosa che mi ha impressionato di più da quando uso il coral vitalizer (1 mese e poco più) è l'ispessimento di tessuto di questa "presunta" selago...
Nulla tuttavia mi impressiona di più della pazzesca crescita algale avuta negli ultimi tre mesi da "acquariofilo del sabato pomeriggio"...
lucayale
16-11-2005, 20:25
la stessa selago ai primi di novembre...Presunta selago ai primi di novembre...ma è proprio una selago??? http://www.acquariofilia.biz/allegati/selago_-_primi_di_novembre_935.jpg
Bella crescita ale... e bellissimi pezzi... #25 #25 #25 #25 #25
alessandro ti ricordo che come socio gat hai diritto ad un servizio fotografico personalizzato ;-)
basta chiedere!
che meraviglia #25 #25 #25
reefaddict
17-11-2005, 10:58
usi ancora zeo + i papponi vero ale?
sto notando notevoli benefici pure io alzando pero leggermente il kh in vasca su 8-9
te a quanto lo tieni?
ciao ale
Si uso il pappone, il KH è intorno a 8 (a fatica)
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
nightrider
17-11-2005, 13:06
Scusa Ale.....
questo interessa pur'anche me!
COME alzi il kh?
buffer?
Kw
Kw + Ca Reactor?
Grazz
miticopaolo
17-11-2005, 13:12
#25 #25 #25 #25
reefaddict
17-11-2005, 13:37
Scusa Ale.....
COME alzi il kh?
buffer?
Kw
Kw + Ca Reactor?
Grazz
no buffer
no KW
reattore di Ca caricato a Jumbo Croci, regolato a "strapalla" #19
Marco AP
17-11-2005, 16:44
Davvero complimenti! Non solo per la crescita... ma anche su come sono cresciuti gli animali, nel senso che sono belli e molto naturali. Io comincerei a pensare ad un metodo Rovero... :-)) Altrochè...
Ciao ;-)
reefaddict
17-11-2005, 20:07
Io comincerei a pensare ad un metodo Rovero...
Percaritàddiddio!!!! Qui ogni 2x3 c'è uno che inventa un metodo :-D #07
alessandro il pappone per quanti gg lo somministri a settimana?
io ne sto dando parecchio 1 volta a settimana dici è meglio mantenere la stessa dose pero suddivisa in piu somministrazioni?
non te l'avevo ancora detto è una vasca strepitosa complimenti
ciao ale
mariobros
17-11-2005, 20:32
complimenti a entrambi #25
io il pappone lo do 2clx2 volte la settimana, però mi interessa sapere se sbaglio!
ciao
reefaddict
18-11-2005, 09:48
Il mio pappone ha 6 ostriche, 6 cappesante, 12 cozze, 12 vongole, 6 gamberoni crudi interi, acidi grassi omega-3 (Selcon), acqua di mare per allungarlo.
Alterno anche le Golden Pearls e le uova d'ostrica.
Doso il pappone e il resto un po' a caso a seconda del fatto che mi sembri di vedere la vasca un po' "magra" o un po' "grassa". Lo so che è un'indicazione un po' vaga, ma osservare e al massimo misurare nitrati e fosfati, sono gli unici metodi per capire quanto puoi dosare. Se i fosfati scendono a 0,00-0,01 do il pappone, se sono a 0,02 do roba meno inquinante.
Uso anche amminoacidi e il PCV (Pohl's Coral Vitalizer).
acqua di mare per allungarlo.
ma dove prendi l'acqua di mare a Torino? -05
ne vuoi spedita un pò con un pacco celere? :-D
Marco B.
18-11-2005, 12:11
Volevo regalarmi la canon eos350D
ciao un consiglio...la canon in questione non vale un granchè....se vuoi e puoi ti consiglerei una nikon coolpix 8700...
la eos350d produce immagini di buona qualità solo con obiettivi professionali ed ha problemi seri con il bilanciamento e la saturazione dei colori...
ciao....
p.s. sei il mio mito #25
reefaddict
18-11-2005, 16:12
Volevo regalarmi la canon eos350D
ciao un consiglio...la canon in questione non vale un granchè....se vuoi e puoi ti consiglerei una nikon coolpix 8700...
la eos350d produce immagini di buona qualità solo con obiettivi professionali ed ha problemi seri con il bilanciamento e la saturazione dei colori...
ciao....
p.s. sei il mio mito #25
Grazie per il consiglio, ma mannaggia, i miei obiettivi Canon non li posso più usare se non mi prendo una reflex!!! quello che non sopporto più delle compatte è avere quegli zoomini del piffero! Voglio una reflex.
Marco B.
18-11-2005, 20:39
avevo capito volessi comprare una digitale...la canon 350D è una digitale ;-)
io ho comprato una nuova reflex da pochi mesi...ero tentato a comprare una buona digitale ma sono troppo affezionato alla tradizione e poi ritengo che la macchina analogica batta la digitale 10 a 1...
Quindi ti consiglio assolutamente di comprare una reflex...oppure, se vuoi una digitale paragonabile, che so....alla nikon f100 ("quasi"professionale)devi mettere in preventivo 2000 euro...
Ciao...
nickreef
18-11-2005, 22:29
Alessandro io ho preso da poco la Nikon D70s .... reflex digitale...ancora mi devo riprendere...sono troppo contento dell'acquisto...è una macchina davvero superlativa....mio padre ha una canon reflex analogica...beh...che dire.....io ti consiglio vivamente il digitale per mille motivi primo fra tutti la comodità. Indubbio che l'analogico abbia i suoi pregi.
Mi sto trovando davvero bene con la D70. E' stata unascelta lunghissima...ma alla fine sono davvero contento...
Scusate l'OT.
Marco B.
18-11-2005, 23:06
Alessandro io ho preso da poco la Nikon D70s
alessandro non vorrei far diventare questo thread un thread sulla fotografia, ma la macchina che hai acquistato è una macchina entry level...data anche la scarsa qualità dell'ottica di serie...cmq per alessandro consiglio ancora una reflex così potrà continuare ad usare i suoi obiettivi (chiaramente li potrebbe usare anche su una digitale come la tua; ma con molte limitatezze) e con il prezzo di una D70 permettersi la già citata nikon f100 che è un'altra cosa...
con 1000 euro comprerebbe il corpo ed un grandangolo,o magari un biettivo "vero macro" (per i nostri acquari) di qualità superiore...
ciao :-))
ciao...
waveform
19-11-2005, 05:30
Ciao Alessandro,
lascia perdere la D70, io l'ho venduta per comprare una Canon 20D, Qualche foto d'esempio sulla mia home page, inclusa la vasca di Simone Andolina. Che obbiettivi hai?
http://www.pbase.com/giuppy
paolo-77
19-11-2005, 11:06
mi pare chi siate OT ;-)
nickreef
19-11-2005, 11:16
si leggermente OT...
P.s. cmq a questo punto scusa prendi la Nikon 200 che è appena uscita...dagli una occhiata sul sito con le specifiche...se avessi avuto i dindi me la sarei presa di sicuro...decisamente meglio di tutte quelle qui menzionate!!!!
maaa...di cosa si stava parlando ?
aprite un topic sulla sezione fotografia... #22
mariobros
19-11-2005, 13:41
io ho una reflex 'minolta' , non la cambierei con nessun'altra e la consiglio a tutti. poi tanto per avercela una digitale hp da 4mpx, ma di queste una vale l'altra
Complimenti!!! dovresti fare un report a tomas pohl su come re- vitalizzare il suo sistema!!!!!!!!!! :-D
sempre per continuare l'OT la reflex digitale canon 350d che desideri alessandro me l'hanno appena regalata e le foto che ho mandato qui (la vasca esposta su due lati) le ho fatte con quella. secondo me e' fantastica certo non sono un fotografo bravissimo ma proprio per questo penso sia la macchina giusta ma se cambi idea gli obbiettivi che hai te li compro io li stavo gia' cercando. ciao
Il mio pappone ha 6 ostriche, 6 cappesante, 12 cozze, 12 vongole, 6 gamberoni crudi interi, acidi grassi omega-3 (Selcon), acqua di mare per allungarlo.
Alterno anche le Golden Pearls e le uova d'ostrica.
Doso il pappone e il resto un po' a caso a seconda del fatto che mi sembri di vedere la vasca un po' "magra" o un po' "grassa". Lo so che è un'indicazione un po' vaga, ma osservare e al massimo misurare nitrati e fosfati, sono gli unici metodi per capire quanto puoi dosare. Se i fosfati scendono a 0,00-0,01 do il pappone, se sono a 0,02 do roba meno inquinante.
Uso anche amminoacidi e il PCV (Pohl's Coral Vitalizer).
Con cosa misuri PO4 ed NO3?
simone1968
29-04-2006, 08:18
Scusa Ale.....
COME alzi il kh?
buffer?
Kw
Kw + Ca Reactor?
Grazz
no buffer
no KW
reattore di Ca caricato a Jumbo Croci, regolato a "strapalla" #19
perchè non ci dici a quanto tieni calcio e magnesio ? e poi ca. e kh. in uscita dal reattore ?
urka.....che rompipalle che sono, ma sai la voglia di imparare è tanta..... ;-)
#25 #25 #25 bravo!!! Anche se i miei complimenti credo siano futili #25 #25
gioiasas
30-04-2006, 10:12
#25 #25 #25
reefaddict
02-05-2006, 11:40
KH 7-8, calcio 420-430, Mg 1400, PO4 misurati con fotometro, NO3 non li misuro mai. E non misuro neppure gli effluenti del reattore di calcio, più che altro guardo cosa riesco a tenere in vasca.
po4 quanto misuri non lo scrivi?
no3 non li misuri? #24 in pratica controllo sopratutto quelli #23
non controlli mai il uscita dal reattore?
#24 #24 #24
.....allora io sbaglio tutto come al solito.
piu' che altro guardi cosa riesci a tenere in vasca...... #24
cosa intendi? se ci stesse una sirena ce la metti?
oppure se muore qualcosa non la metti piu'? o altro?
scusa ma non ho capito cosa intendi dire
franklin
02-05-2006, 17:01
più che altro guardo cosa riesco a tenere in vasca.
penso si riferisse hai valori chimici.
reefaddict
03-05-2006, 09:03
PO4 misurati ieri 0,02 mg/L, li trovo sempre tra 0,01 e 0,03.
I nitrati non li misuro mai perché tanto ho sempre zero con qualunque kit, per cui cosa li misuro a fare? Oggi preferisco vedere se la vasca ha nutreinti alti o bassi dal colore dei tessuti dei coralli, molto più preciso di un kit, se si scuriscono leggermente riduco il cibo se si schiariscono aumento.
Per quanto riguarda il reattore di calcio, una volta facevo precise misurazioni su quanta acqua esce, quanta CO2 entra, il KH degli effluenti, il KH in vasca, ecc. Oggi semplicemente regolo tutto ad occhio, ho comunque un pH metro con sonda nel reattore per cui so con che pH gira il reattore, e controllo solo i valori di KH e Calcio in vasca ogni tanto, diciamo una volta la mese o anche meno. Tanto se il calcio o il KH scendessero un po' lo vedi sia dalle escursioni del pH che dalla crescita dei coralli che rallenta.
Marco AP
03-05-2006, 09:41
posso solo invitare qualcuno bravo a fare le foto a casa mia!
Lo hai detto è... :-)) :-)) Quando è più maturo veniamo sia io che Milanesi e poi ci facciamo la vasca del mese! :-))
Complimenti! #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |