Entra

Visualizza la versione completa : popolazione tanganica 200 litri

beffa
06-12-2009, 18:52
ciao a tutti ragazzi volevo chiedere io ho un acquario di 200 litri che adesso ospita un piranha nattereri vorrei passare a un tanganica voi che avete molta più esperienza in un 200 litri che pesci mettereste?? magari se avete un sito da farmi vedere dove ci sono i pesci del tanganica da vedere vi sarei molto grato GRAZIE MOLTE CIAO A TUTTI

beffa
06-12-2009, 20:33
scusate il doppio post ho visto un pò di ciclidi nel forum e mi piacciono molto queste specie
altolamprologus
lelelupi
Julidochromis
voi che dite posso stare in 200 litri?? in che numero?? posso metterne altri tipo magari brevis o multi?? GRAZIE MILLE

crazyciop
06-12-2009, 21:23
Dacci le dimensioni della vasca

beffa
06-12-2009, 21:44
okok allora la vasca è 100 cm di lunghezza poi di altezza e 40 di larghezza ditemi voi GRAZIE

crazyciop
06-12-2009, 21:56
ok io escluderei gli altolamprologus nuotano poco e andrebbero bene in quale litraggio ma sono dei divoratori di avannotti. Io farei due belle rocciate ai lari della vasca con una coppia di julio ed una di leulepi. Come conghigliofili escludi i brevis che vivono in coppie ma non so se in quel litraggio ce la fai a mettere anche una piccola colonia di multi. Aspetti i più esperti. Come sito vedi questo
http://www.suephoto.pl/ ha delle bellissime foto.

beffa
07-12-2009, 00:57
ma a me piacciono moltissimo gli alto non posso proprio tenerli?? se cambio le altre specie posso?? oppure non va proprio bene la vasca ??GRAZIE PER IL SITO HAHA adesso mi hai fatto venire mille dubbi mi piacciono tutti!!!!! ma i conghigliofili quali specie sono??GRAZIE

crazyciop
07-12-2009, 12:00
potresti mettere altro e julio ma ti ho già detto che i piccolo di julio faranno una brutta fine e a mio parere non è affatto un bello spettacolo. Riguardo i conchigliofili non ho capito bene la domanda.

beffa
07-12-2009, 12:01
scusate ancora il doppio post ma ho visto il altri post che si poteva fare una convivenza julido con alto e poi conchigliofili vero??GRAZIE se no sarebbe stupenda questa

beffa
07-12-2009, 12:03
i conchigliofili andrebbero bene i similis ?? poi non sò di sicuro metterei julido però altri pesci che non mi spazzano gli avanotti?? perchè avevo visto in un post che uno aveva detto di metterli bhò non sò sono un neofita nel campo tanganica

crazyciop
07-12-2009, 12:08
si vanno bene i similis perchè come i multi formano colonie. A mio parere come rocciofili julio e leulepi possono andare bene a patto che ricrei tanti ma tanti nascondigli con le pietre. Comunque ti consiglio di aspettare qualcuno di più esperto.

beffa
07-12-2009, 12:11
okok grazie mille speriamo che qualcuno noti questa discussione XD

crazyciop
07-12-2009, 13:35
ti conviene leggere anche i post precedenti ci sono stati molti con domande simili alle tue :-)) :-))

Alessiop
07-12-2009, 18:45
Io visto le dimensioni della vasca non metterei julido e leulepi insieme, anzi i leulepi non li metterei proprio in 100 cm per me (ma è solo un mio parere) sono troppo vivaci per quei litri . i julido ci stanno ma se puoi evita quelli più grossi ed inseriscili tutti da piccoli per poi sfoltire in seguito (a meno che non trovi dal negoziante o dagli amici del forum una coppia già formata).
Riassumendo, per me potresti inserire 4/5 piccoli julido e attendere che si formi la coppia oppure prendere direttamente una coppia; in aggiunta ai julido una coppia di conchigliofili (multifasciatus, ocellatus, similis, brevis....) che formeranno una colonia !
Fai una piccola rocciata da un lato per i julido e buttaci una ventina di conchiglie dall'altro per neolamprologus ;-)

beffa
08-12-2009, 10:56
ciao alessio grazie per essere intervenuto ma se apposto dei julido metterei gli alto cambia?? oppure potrei mettere i julido insieme a un' altra specie di pesci oltre ai conchigliofili??GRAZIE

Alessiop
08-12-2009, 12:57
No anche gli alto vanno bene in quel litraggio, conta però che hanno spiccata aggressività intraspecifica quindi anche per loro meglio se li prendi un paio piccoli e poi sfoltisci o ancora meglio coppia già formata.
Quello da evitare è inserire 2 specie (alto - julido ) (julido - leulepi) (alto - leulepi) che competeranno per la stessa rocciata, quindi inserendo solo una tra queste e una specie conchigliofila secondo me sei a posto ;-) io personalmente ti ripeto eviterei i leulepi anche se sono 200 litri sono sempre 100 cm
In definitiva farei una rocciata bella grossa (pur con i limiti dei 40 cm di profondità)per i julido (o alto o leulepi) con sassi piatti in modo da creare delle fessure e per tutto il resto dell'acquario una distesa di conchiglie con qualche vallisneria.
Ti invito però ad aspettare qualcuno più esperto di me prima di inserire i pesci
Ciao
Alessio

beffa
08-12-2009, 13:02
okok va benissimo adesso ci penso per bene però sarei molto propenso agli alto e poi la specie conchigliofila GRAZIE PER ORA aspetto più esperti

sir mordred
08-12-2009, 14:36
#24 #24 #24 #24 #24 in 200 lt alto e conchigliofili??? #24 #24 #24 #24
è sprecato..... #24 #24 #24

beffa
08-12-2009, 14:44
tu che diresti di fare sir??GRAZIE

sir mordred
08-12-2009, 15:05
allora io in un 200 lt farei una coppia di similis,1 coppia di neolamprologus caudopunctas e cyprichromis leptosoma....

Alessiop
08-12-2009, 18:01
I cypri in 200 l #24 credo minimo 300 litri
Invece mettendo conchigliofili e alto se li godrebbe a mio avviso molto di più che in 80 litri dove sono spesso consigliati, darebbe solo più spazio che male non fà
E poi come mai è sprecato con gli alto e non con i caudopunctas se a lui piacciono quelli... si parla di 100 cm non 200 cm ;-)