Visualizza la versione completa : acquario cayman
solitario
06-12-2009, 17:25
Ho preso un acquario mod. cayman, ma vorrei risiliconarlo, ho notato che i vetri sono incollati solo dai lati(una vasca che stò risistemando i vetri sono anche incollati sulle battute, internamente) x il cayman c'è da fidarsi? il tutto, una volta finito verra tirantato sui 4 lati.
Aspetto consigli, non posso smontare i vetri perchè i coperchi sono a stretta misura ed solo lo spessore del silicone tra i vetri non mi permetterebbe di rimontare il fondo ed il coperchio.
Ciao
streetgreen
06-12-2009, 17:56
Perchè vuoi risiliconare? L' hai preso usato? E' da molto tempo fermo ?
solitario
06-12-2009, 18:12
Per mia fissazione, e per danni visivi ma non compromettenti (l'acquario era in funzione ma una volta svuotato le siliconature erano non belle)non vorrei tra qualche tempo trovarmi dell'acqua x casa, visto che ho già risiliconato una vasca da 270 litri, non ho problemi a rifarle, solo che ho notato la differente siliconatura, una artigianale con silicone dove i vetri si appoggiano, oltre poi agli angoli, queata invece di marca con siliconatura solo negli angoli, mi ricorda i petcompany mahhh.
Comunque se non si è capito è usato.
Ciao
streetgreen
06-12-2009, 18:26
Se non sbaglio i Cayman sono già tirantati nel lato lungo con dei tiranti in plastica, comunque penso che se apri le lastre e le pulisci bene le inserisci nuovamente nella loro base e anello in plastica superiore e poi infili tra le lastre degli spessori in cartoncino, poi il silicone quando lo passi negli angoli si infila in quel 1/2 millimetro di spazio siliconando anche in battuta.
solitario
06-12-2009, 19:17
No il cayman in mio possesso non è tirantato se non dal coperchio che entra a misura esatta, ecco perchè non vorrei siliconare l'interno del vetro e poi trovare che non entra più il fondo (peraltro siliconato al vetro e il coperchio.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |