Visualizza la versione completa : Vortech MP 40 con girante bloccata
Enrichetto
06-12-2009, 16:08
Avevo collegato questo mio post ad un altro senza accorgermi che ero nel mercatino... forse è meglio aprirne uno qui!
Allora:
MP40 comprata da non molto tempo, credo di avere un problema meccanico: all'improvviso si è messa a girare tutta la griglia di protezione dell'elica!
Ho smontato tutto, pulito a modo e rimontato ma dopo qualche secondo di funzionamento regolare si blocca e si rimette a girare tutta la griglia fino a mandare in blocco il motore.
Che faccio?
ALGRANATI
06-12-2009, 19:18
Enrichetto, ti consiglio di scrivere un topic nella sexzione reef line ;-)
si è incollato il magnete con il fondello,a me successe quello...
come dice matteo chiedi a reefline
son molto seri e gentilissimi......... ;-)
auz, a me era successa la medesima cosa il fondello si era tutto rigato a forza di entrare in contatto con il magnete.Sono andato direttamente da Reefline a Pero per cambiare anche le boccole e mettere quelle nuove in ceramica un mese fa e gli ho fatto presente la cosa ma mi hanno detto che non c'era nessun problema.....morale è da venerdì scorso che sono senza pompa (per fortuna ne ho 2) il magnete si è completamente saldato con il fondello si è bloccato e la vite centrale si è spezzata in 2 -04 -04 -04
Adesso ho ordinato il kit upgrade e spero di sistemarla con quello se non ci sono altri danni....
SandyRey
06-12-2009, 20:53
Ero tentato a prendere una mp40 anch'io............
ma è giusto spendere 400 eurini per una pompa che ha tutti sti problemi??
Enrichetto
06-12-2009, 20:56
SandyRey, a me i problemi li hanno dati anche le Tunze che però, dopo la riparazione, viaggiano da un anno e mezzo in tranquillità.
Vediamo come finirà la faccenda con la Vortech... intanto grazie a tutti!
SandyRey, io le ho prese entrambe usate,non spenderei mai tutti quei soldi per una pompa ;-)
il problema esiste ma secondo me non è cosi grave,diciamo che molti si dimenticano di fare la normale manutenzione,quindi anche se la girante prende gioco sull'albero non ci si fa caso perche....tanto funziona,poi si comincia ad ovalizzare il cilindretto,ma tanto funziona,poi gira magari nn centrata perfettamente,allora ci lamentiamo che fa rumore,ma alla fine se si facessero le giuste manutenzioni che peraltro costano una cavolata,tutti sti problemi non succederebbero....
cambiare una bocoola o un cilindretto una volta ogni 2 anni cosa costa?
ma poi nn lo si fai mai....
sicuramente alcune che nn funzionano bene ci saranno,ma come ci sono tunze,koralia,resun,wawe,ecc...
i continuo a dire che è un carroarmato come pompa....
io ho bruciato pure il controller,ma per colpa mia,se per assurdo avessi voluto far parlare un po la gente,potevo benissimo mettere un post e fare il tragico,invece sono andato da giancarlo che in 3 minuti mel'ha rimesso a nuovo,e sicuramente ora non lo bagno piu........ :-D
secondo me a volte siamo noi che non ci preoccupiamo piu di tanto della m,anutenzione che va fattta all'attrezzatura.... ;-)
***dani***
06-12-2009, 22:24
quoto auz, la manutenzione è fondamentale, ma tendiamo a non farla mai...
il problema è anche che nel manuale non è che ti spieghino poi ste gran cose.
se ricordo bene parla solo dell'alberino che si usura, e pace.
Enrichetto
07-12-2009, 01:14
auz, ok ma la mia non ha neanche un anno... forse non è solo un problema di manutenzione!
sjoplin, certo,le boccole sono in ceramica,la mia a 4 anni e nn le ho mai cambiate,giancarlo mi ha cambiato solo l'alberino....
Enrichetto, secondo me alcune escono dalla casa con delle tolleranze un po a spanne,se cambi il cilindretto e ne monti uno senza gioco,secondo me nn dovresti piu avere problemi...
comunque la mia nn vuole essere una critica,è solo un modo per farci pensare che a volte ci lamentiamo ma siamo noi il male di noi stessi....mè compreso.....
ALGRANATI
08-12-2009, 10:48
io è quasi 1 anno e mezzo che ce l'ho e secopndo me è diventata un pochino + rumorosa....ho idea che devo cambiare qualche pezzetto #13
ALGRANATI, si matteo,se la smonti e provi con il calibro il pezzo che si inserisce nella boccola,vedrai che sicuramente un pochetto si è ovalizzato...
***dani***
08-12-2009, 19:54
a me dopo un anno e mezzo... non è mai stata così silenziosa... :-)) sarà culo!!!
auz, sono in parte concorde con quello che dici ma come ho scritto non è il mio caso visto che ho portato la pompa da Reefline a fare sistemare e ho detto di cambiare quei pezzi se secondo loro ce ne fosse stato bisogno,la risposta è stata come ho detto "no non ti preoccupare" fatto sta che da li a 1 mese e mezzo più o meno si è spaccata non mi sembra scarsa manutenzione no? #24 #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |