Entra

Visualizza la versione completa : Due avannotti!

Ember
06-12-2009, 13:40
Ciao a tutti, le mie guppe hanno partorito! Io per ora vedo solo due avannotti in giro per la vasca... escono allo scoperto ogni tanto e mangiano i residui del cibo che do agli altri.
Sono lunghi circa 7mm, secondo voi quanto tempo hanno e rischiano ancora la predazione o il risucchio da parte del filtro?

Mi piacerebbe tenermeli, mi ci sono affezionata! Ma ho una vasca da 75 litri con 4 cory, 3 platy, 3 guppy, l'ampu e le physia... secondo voi quanti altri pesci ci posso tenere?

ilapacch97
06-12-2009, 15:38
se ci tieni tanto...vaschetta di accrescimento a retina posizionata dove c'è un buon movimento d'acqua!la predazione la rischiano si.

Piranha86
06-12-2009, 18:13
io penso che puoi aggiungere qualche altro pescetto, per quanto riguarda gli avannotti, se la vasca è piantumata non c'è problema, altrimenti ( come faccio io ) li prendi e li metti in una vasca dedicata a loro per l'accrescimento

babaferu
06-12-2009, 19:17
Ember, se son sopravvissuti finora non rischiano più, lasciali tranquilli, i momenti peggiori sono quelli successivi alla nascita, quando hanno ancora il sacco vitellino, poi, a meno che non ci siano altri predatori in vasca, i genitori non li mangiano più, e i cory non mangiano avannotti.
copri il filtro con una claza di nylon, se temi il risucchio (anzi, guarda che non siano nascosti proprio lì....)
ciao, ba

Ember
07-12-2009, 20:51
Grazie a tutti! Si è abbastanza ben piantumato... io comunque li vedo pascolare tranquillamente anche nei posti con meno piante, e gli altri ogni tanto fanno per inseguirli ma appena fuggono, perdono interesse... speriamo bene! A me non sembra così potente da risucchiarli, il filtro... però controllerò dentro sicuramente... anche se, se sono li gli altri, dubito siano ancora vivi... #23

DadyLele88
07-12-2009, 21:23
Ember, se sono finiti nel filtro non dovrebbero essere morti, a me ne erano finiti tre e sono ancora vivi, comunque 4 giorni fa mi sono nati i primi avannotti e oggi ne han sfornati altri, io li ho lasciati in vasca e nuotano tutti sereni, ogni tanto il molly cerca di prenderli ma scappano troppo veloci non preoccuparti che non sono scemi, crescili in vasca

Ember
08-12-2009, 16:53
Beh certo un pò di selezione non guasta ;-) allora controllerò il filtro! #36# Secondo voi se sono lunghi sui 7 mm quanto tempo hanno? E quanto ci mettono a crescere?

Ember
10-12-2009, 13:13
Controllando bene, mi sembrano avere raggiunto il centimetro di lunghezza, le loro code si sono colorate di scuro... :-) che carini, stanno sempre in coppia...