Visualizza la versione completa : Due avannotti!
Ciao a tutti, le mie guppe hanno partorito! Io per ora vedo solo due avannotti in giro per la vasca... escono allo scoperto ogni tanto e mangiano i residui del cibo che do agli altri.
Sono lunghi circa 7mm, secondo voi quanto tempo hanno e rischiano ancora la predazione o il risucchio da parte del filtro?
Mi piacerebbe tenermeli, mi ci sono affezionata! Ma ho una vasca da 75 litri con 4 cory, 3 platy, 3 guppy, l'ampu e le physia... secondo voi quanti altri pesci ci posso tenere?
ilapacch97
06-12-2009, 15:38
se ci tieni tanto...vaschetta di accrescimento a retina posizionata dove c'è un buon movimento d'acqua!la predazione la rischiano si.
Piranha86
06-12-2009, 18:13
io penso che puoi aggiungere qualche altro pescetto, per quanto riguarda gli avannotti, se la vasca è piantumata non c'è problema, altrimenti ( come faccio io ) li prendi e li metti in una vasca dedicata a loro per l'accrescimento
babaferu
06-12-2009, 19:17
Ember, se son sopravvissuti finora non rischiano più, lasciali tranquilli, i momenti peggiori sono quelli successivi alla nascita, quando hanno ancora il sacco vitellino, poi, a meno che non ci siano altri predatori in vasca, i genitori non li mangiano più, e i cory non mangiano avannotti.
copri il filtro con una claza di nylon, se temi il risucchio (anzi, guarda che non siano nascosti proprio lì....)
ciao, ba
Grazie a tutti! Si è abbastanza ben piantumato... io comunque li vedo pascolare tranquillamente anche nei posti con meno piante, e gli altri ogni tanto fanno per inseguirli ma appena fuggono, perdono interesse... speriamo bene! A me non sembra così potente da risucchiarli, il filtro... però controllerò dentro sicuramente... anche se, se sono li gli altri, dubito siano ancora vivi... #23
DadyLele88
07-12-2009, 21:23
Ember, se sono finiti nel filtro non dovrebbero essere morti, a me ne erano finiti tre e sono ancora vivi, comunque 4 giorni fa mi sono nati i primi avannotti e oggi ne han sfornati altri, io li ho lasciati in vasca e nuotano tutti sereni, ogni tanto il molly cerca di prenderli ma scappano troppo veloci non preoccuparti che non sono scemi, crescili in vasca
Beh certo un pò di selezione non guasta ;-) allora controllerò il filtro! #36# Secondo voi se sono lunghi sui 7 mm quanto tempo hanno? E quanto ci mettono a crescere?
Controllando bene, mi sembrano avere raggiunto il centimetro di lunghezza, le loro code si sono colorate di scuro... :-) che carini, stanno sempre in coppia...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |