Visualizza la versione completa : pappone
GianNico
06-12-2009, 10:13
Negli ingredienti del fai da te, all'ultimo posto, c'è un ingrediente ignoto.cos'è?
somatropina ormone della crescita
difficile da reperire
se vuoi puoi usare ALOE VERA al 100% non tagliato con nulla
io faccio cosi'
si può usare l'aloe, ma non è più la ricetta originale del pappone e comuqne non sostituisce in alcun modo la somatotropina.
L'aloe sostituisce gli aminoacidi e non l'ormone..... come ha detto Ink
Abra,
si lo so ragazzi
ma viusto che l'ormone non e' facile da reperire o dato un altro buon prodotto da inserire
non ho detto che lo sostituisce
in realtà quello che mi sono sempre chiesto relativamente all'ormone, è se non basti dare semplicemente molti più aminoacidi... d'altronde l'ormone è questo...
Ink,
e' per quello che io uso l'aloe vera
aminoacidi e vitamine
A me sembrava di ricordare che l'ormone comunque contiene una catena di aminoacidi difficile da immettere usando altro #24 ma vado a memoria eh #13
per l'aloe è valida sicuramente...Marco Grilli ha avuto un'ottima idea.
Abra,
hai ragione molti non si trovano dapper tutto
pero' meglio che niente l'aloe vera e' naturale e contiene una marea di cose
io l'ho trovata molto efficace e la usero' anche nel nuovo avviamento
LOLLO77, #36# vero già provata 2 anni fà...poi come tutto il resto passa nel dimenticatoio :-D
Abra,
io mi ero trovato bene i coralli reagivano molto bene quando la dosavo
poi e' naturale #22 #22 #22
bibarassa
06-12-2009, 21:38
LOLLO77,
e' per quello che io uso l'aloe vera
che prodotto usi? e come la dosi?
alessandro_db
06-12-2009, 21:43
bibarassa, io uso fauna marin
gli ormoni sono costituiti da aminoacidi, ma hanno scopi completamente diversi. gli ormoni servono a stimolare cellule ecc ecc, gli aminoacidi, sono i mattoni per la costruzione .. è un pò come dire che il ferro e le macchine sono la stessa cosa ...
alessandro_db,
anche io uso fauna marin
ma una volta a settimana doso il pappone con aloe vera
alessandro_db
06-12-2009, 22:17
LOLLO77, pensi dia problemi il sovradosaggio? magari dosandolo 2\3 volte a settimana?
GianNico
07-12-2009, 00:16
ma quanto aloe vera ci va nella ricetta base?
alessandro_db,
quarda non lo so
nella prossima gestione pensavo di dovarla cosi senza pappone due volte alla settimana
io usero sempre KT o FAUNA MARIN con aggiunta di aloe vera
GianNico, GianNico,
ricetta base non ce'
io andavo con l'occhiometro
ABRA tu quanto ne dosavi
io andavo con l'occhiometro
anche io....ma la usavo pura in vasca....un bicchierino a me e uno alla vasca :-D
a parte gli scherzi io davo 5ml 3 volte a settimana...e 15ml a me.
io ho sempre usato questa
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260474843192&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
GianNico
07-12-2009, 13:26
basta che vado in erboristeria e chiedo "aloe vera non diluita e pura"?
GianNico,
si proprio cosi
cmq cerca su internet le proprieta cosi per farti un idea di quello che stai somministrando alla vasca
GianNico
07-12-2009, 13:40
ho letto e poi ho chiesto a mia sorella che ha fatto una presentazione per l'uni proprio sull'aloe vera. Oggi vado in erboristria e provo!!!! mi piace sperimentare
GianNico,
io ho avuto nel complesso dei buoni risultati
GianNico
07-12-2009, 15:51
ma 5 ml per quanti litri va bene?
va dosato di notte?
io farei 5 ml per 300 litri
2-3 volte la settimana vedi tre' poi come reagiscono gli animali
e' uguale
dallo come dai sempre il cibo in generale
l'aloe vera contiene
Vitamine: A,B1, B2, B3, B6, B12, C, E, Acido Folico, Niacina, Colina.
Minerali: Calcio, Fosforo, Magnesio, Sodio, Rame, Ferro, Manganese, Zinco, Potassio, Cromo, Silicio, Boro, Germanio organico.
Mono e Polissacaridi: Cellulosa, Glucosio, Mnnosio, Galattosio, Arabinosio, Aldonentosio, L-ramnosio, Acidi urico, Xilosio, Acido glucuronico, Pentosi, Esosi, Saccarosio, Lattosio, Maltosio,Glicogeno, Amido, Acemannano.
Aminoacidi Essenziali: Isoleucina, Lisina, Treonina, Valina, Metionina, Leucina, Feilalanina, Triptofano.
Enzimi: Fosfatasi, Amilasi, Bradichinasi, Catalasi, Ossidasi, Cellulasi, Creatinfosfochinasi, Lipasi, Alienasi, Transaminasi GOT, Transaminasi GPT, Nucleotidasi, Fosfatasi alcalina, Enzimi proteolitici, Per ossidasi, Acidi grassi insaturi (tra cui l’acido caprilico).
Lignina, Saponine, Antrachinoni: Isobarbaloina, Antracene, Emodina, Emodina di Aloe, Acidi cinnamico, Estere di acido cinnamico, Barbaloina, Antraonolo, Acido aleatico, Olio essenziale, Resitanolo, Acido crisofanico.
fauna marin ha dei flaconi in vendita di aloe vera purissima,liquida,son flaconi come quelli dei batteri..
ce
-aloe vera
-succo d'aglio
-oglio di fegato di merluzzo
-propoli
-e una nuova linea dedicata alle gorgonie non zoo...
-io uso l'aglio ci imbevo ogni settimana il mangime.evito i dire che i pesci van fuori di testa....
ora provo la pappa reale e l'aloe.......
auz,
hai un link?
ma e' un boccetto unico?
GianNico
11-12-2009, 00:15
ma secondo voi,quali sono le controindicazioni per il sovradosaggio?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |