Entra

Visualizza la versione completa : che cosa potrebbe avere la mia femmina di ancistrus?

brusagiachette
06-12-2009, 09:33
dato che era 2 giorni che il post era nella sezione sbagliata e nessun admin non spostava il post,ho deciso di riaprirlo qua,ora se quello in schede malattia dolce lo vogliono togliere bene sennò amen
sembrerebbe che si sia scuamata,ma non ne sono sicuro,questa ancistrus è con me da quasi 6 anni,che sia vecchiaia?
datemi qualche dritta o vostra impressione

crilù
06-12-2009, 11:56
Se i valori sono a posto, dopo averlo preso - come sono affari tuoi :-)) - ed isolato potresti provare una cura con un antimicotico. Questi pesci quando si stressano cambiano colore...non ti spaventare. Comunque è vitale e mangia?

brusagiachette
06-12-2009, 12:58
si oltre ai valori che sono apposto,è vitale e mangia come al solito per fortuna e per adesso.
diciamo che il suo stile di vita non si è x ora x nulla alterato
ho letto in qualche articolo(non mi ricordo dove) che per qualche malattia è stata usata l'eritrocina,che ha un campo molto ampio,infatti combatte molti batteri che colpiscono la cute e anche le vie respiratorie(che in questo caso nn centrano un fico secco)

crilù
06-12-2009, 16:11
Mai usata l'eritrocina, vedi in questo link alla voce Neofuradantin http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=181202

brusagiachette
08-12-2009, 21:10
siccome faccio fatica a reperire i medicinali avevo pensato a una cosa,se sono dei flagellati cutanei a dare noia alla mia ancistrus potrei alzare la temperatura a 32 gradi ed usare un prodotto a base di (o contenente)blu di metilene,solo che in schede malattie non ce scritto per quanto tempo e che dosi fare,crilu tu che in questo forum pieno di intenditori sei lunica che mi da un po di assistenza,mi sapresti dire qualcosa a riguardo?
io pensavo al contraick che ha una percentuale di blu di metilene e temperatura a 32
grazie per il tuo aiuto prezioso

crilù
08-12-2009, 21:46
Non alzare assolutamente la temperatura e non capisco da dove ti sia arrivata la convinzione dei flagellati.
Hai letto la scheda che ti ho linkato alla voce Neofuradantin? Questo farmaco lo trovi in farmacia, ciao

brusagiachette
08-12-2009, 22:05
si ho letto grazie crilù
eh vabbè seguo il tuo consiglio allora
arigrazie

brusagiachette
09-12-2009, 14:38
oggi finalmente sono riuscito ad avere il neo-furadantin.
il farmacista mi ha detto che nell'uso normale questo farmaco è nato per curare le infezioni alle vie urinarie,devo ammettere che la cosa mi ha messo in perplessità.
cmq io lo uso visto che le schede sono state fatte dopo aver testato il medicinale da altri e sui pesci,speriamo bene
saluti

Axa_io
09-12-2009, 16:12
Auguri alla tua pesciolina! Speriamo in bene.

brusagiachette
09-12-2009, 16:18
grazie speriamo bene,io lo sistemata così

brusagiachette
09-12-2009, 16:23
come si puo notare ho messo un filtro a zainetto che mi permette di non inserire un areatore grazie ad un dispositivo che mi permette di introdurre oltre all'acqua anche ossigeno ed un riscaldatore ed un termometro ed un'anforetta dove la femminuccia ci si puo infilare.
riguardo il medicinale ho fatto cosi:
visto che il contenitore tiene 16/17 lt o messo una capsula da 50 mg che è la metà di quello che c'è scritto in schede e malattie visto che non ho la possibilità di avere un contenitore da 35.
se ho fatto qualcosa di sbagliato ditemi pure

crilù
09-12-2009, 16:26
Ti ho mandato mp per chiarimento neofuradantin, tu usa la dose "nostra", ciao

brusagiachette
09-12-2009, 16:30
scusa se ti rompo cri...
volevo sapere se avendo la metà dell'acqua anzichè 35 o 17 lt se usare lo stesso una capsula da 100 o va bene 50 mg

crilù
09-12-2009, 16:39
E no...dimezzi, quindi va bene la tua dose, ciao

brusagiachette
14-12-2009, 21:51
ciao crilù
oggi è il quinto giorno di cura domani rimetto la femminuccia in vasca,sul ventre gli è ricresciuta tutta la pelle,sono molto contento.
grazie per i tuoi preziosi consigli

crilù
15-12-2009, 01:32
Bene :-) tienila d'occhio ancora per un po' mi raccomando e somministra se ci riesci delle vitamine, dopo gli antibiotici ci vogliono, ciao :-)