Visualizza la versione completa : VALORI PER CACATUOIDES GRANDE CONFUSIONE!! AIUTO!!
Buona sera..leggendo vari siti internet ho trovato pareri molto discostanti sui valori dell'acqua per i cacatuoides..certi dicono kh8 certi 12 certi 3..uguale per il ph..io nel mio acquario li tenevo a kh 8 e ph 7,5 e si sono riprodotti una volta in quasi un hanno..adesso ho portato i valori a kh 3 e ph 6..sono valori giusti per riprodurre questi pesci? aiutatemi vi prego..è quasi un anno che provo a riprodurli ma niente..a i valori li ho cambiati da 2 giorni però non noto differenze..aiuto..grazie!!!
Federico Sibona
06-12-2009, 10:32
Erik88, il KH, entro limiti ragionevoli, non è molto importanre per la maggioranza dei pesci, contano più che altro il pH ed il GH.
Per il cacatuoides proverei pH neutro e GH intorno a 6, ma non dovrebbero essere tanto schizzinosi. Solo mi raccomando di non fare cambiamenti troppo repentini ;-)
Che altri pesci hai in vasca?
Compilare il profilo?!? :-))
in vasca ho 7 corydoras paleatus 4 ampullarie e un ancistrus...pensa che gli dedico una vasca cosi per loro e di riprodursi niente..a..ho un maschio e due femmine..da una settimana ho acquistato un umpianto osmosi a bicchieri..vediamo se cambiera qualcosa..
Erik88, a mio marere otterresti maggiori riproduzioni con una sola femmina!
Due femmine si sentono reciprocamente minacciate e si riproducono con difficoltà.
dici si? infatti la prima riproduzzione la ho avuta con una sola femmina in vasca..è anche vero che hanno 260 litri quasi tutti a loro disposizione..
Erik88, i litri sono sicuramente sufficienti.... anche se ho notato che una sola femmina è più tranquilla.
comprate oggi 10 rasbore..belline dai..anche il prezzo non male..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |