Visualizza la versione completa : Le ore di luce influenzano i valori in vasca?
Ciao..qlc sa se le ore di luce influenzano i valori in vasca?se si perchè e quali? sono curioso! :-))
GreenPeace
05-12-2009, 23:06
mik87bg, che io sappia il PH
mik87bg, bella domanda... molto interessante... GreenPeace, il PH varia in funzione del redox che cala durante il fotoperiodo per via dell'ossidazione. Se il redox scende il PH sale... Oltre a questo con il fotoperiodo salgono i NO2 ed NO3 mentre col buio scendono... Sarebbe interessante vedere come si comporta il fosforo...
Il calcio viene assorbito di meno?gli sps lo assorbono solo di giorno?Gli NO2 e gli NO3 come mai salgono con le ore di luce? #22
credo che gli SPS calcifichino la notte ma non ne sono sicurissimo... L'avevo letto da qualche parte... L'aumento degli NO2/3 dipende dal fatto che i batteri aerobi deputati alla ossidazione dell'Azoto lavorino meglio con una forte ossigenazione... Lavorando meglio accumulano questi composti... Comunque sono variazioni impercettibili per quanto riguarda i nostri test a reagente...
LukeLuke
14-12-2009, 11:02
bella domanda....
infatti mi sono sempre chiesto perchè, e quindi se possa essere utile, alcuni fanno fotoperiodi di 12 ore .....
leletosi
15-12-2009, 10:18
cambiano tutti i valori.....dal ph in primis alla triade, in conseguenza del mggior metabolismo degli animali
ovviamente, se la luce aumenta, deve essere aumntato l'approvvigionamento di quello che serve per crescere......e i valori calano più rapidamente.
LukeLuke
15-12-2009, 10:23
quindi aumentando la luce:
Benefici:
- accelerazione del metabolismo
- maggiore crescita
Contro:
- Maggior consumo di Ca, Mg e KH
- Maggior pappa per non far stirare i coralli
Giusto ?
Basta ?
Fino a quanto si può aumentare il fotoperiodo ?
leletosi
15-12-2009, 21:02
eeeeeeeeeh magari......basta....... :-D :-D
ce n'è ce, n'è da dire......hai voglia :-)
LukeLuke
15-12-2009, 22:44
se vi và parliamone .... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |