Entra

Visualizza la versione completa : info...

whiteale
05-12-2009, 19:12
ieri sono arrivati i 3 caudopunctatus dalla svizzera francese, sono gia adulti e sono dei bei esemplari. osservandoli ho notato che uno ha la fine della coda con una striscia gialla come la cresta mentre gli altri non c'è l'anno quindi mi chiedevo difetto genetico o differenza di sesso??spero sia la seconda cosi ho un maschio e tre femmine con quella che era gia presente nell'acquario. seconda domanda volevo mettere 2 t5 blu siccome non ho piante dite che faccio bene o male?? :-)

presto quando si saranno ambientati bene inseriro le foto... :D

manu85
10-12-2009, 11:31
Ma gli altri due sono più piccoli di quello con la pinna caudale gialla?

Per le luci, quelle blu attiniche sono poco naturali per un malawi e fanno crescere di più le diatomene... resta sulle 7200°K abbinata se puoi a una 10000°K

whiteale
15-12-2009, 18:19
ok x le lampade.

si è leggermente piu grande ma nn di molto. negli ultimi giorni li ho osservati e due continuano a stuzzicarsi mente i due piu piccoli stanno in giro nell'acquario...penso sia una coppia anche xke continuano ad entrare ed uscire dall'anfora spostando sabbia :D, ma è possibile si formi una coppia dopo una settimana?? #24

whiteale
15-12-2009, 18:28
ok x le lampade.

si è leggermente piu grande ma nn di molto. negli ultimi giorni li ho osservati e due continuano a stuzzicarsi mente i due piu piccoli stanno in giro nell'acquario...penso sia una coppia anche xke continuano ad entrare ed uscire dall'anfora spostando sabbia :D, ma è possibile si formi una coppia dopo una settimana?? #24

Entropy
15-12-2009, 19:43
osservandoli ho notato che uno ha la fine della coda con una striscia gialla come la cresta mentre gli altri non c'è l'anno quindi mi chiedevo difetto genetico o differenza di sesso??

Né l'uno, né l'altro. O meglio.......
Io avevo quattro esemplari: 2 maschi e 2 femmine (ora ho 1 maschio e 2 femmine). La striscia gialla sul margine della pinna caudale ce l'aveva solo un maschio (quello che poi mi sono tenuto). Ma come dimensioni i 2 maschi erano comparabilmente simili. Sul fatto che invece potrebbe trattarsi di un segnale di dominanza è ipotizzabile, visto che il maschio con la striscia gialla aveva la scelta sulle femmine, ma, ovviamente, la mia sola esperienza (non ho letto altro a riguardo) non può essere statisticamente significativa......

whiteale
15-12-2009, 23:02
si potrebbe essere, be per lo meno so che esistono almeno un maschio e delle femmine nella vasca...mi sa mi conviene aspettere e vedere se depongono o che fanno... :D vi terro informati. grazie per l'aiuto.