Entra

Visualizza la versione completa : Come riconoscere etā

serafan
05-12-2009, 18:51
ciao a tutti
quali misure del carapace bisogna prendere x determinare l'čta di una sripta scripta?

serafan
08-12-2009, 17:45
nessuno mi sa rispondere?

cardisomacarnifex
12-12-2009, 13:25
La lunghezza totale del carapace, anche se č un parametro molto relativo dato che a seconda del tipo di allevamento la velocitā di crescita varia.

serafan
15-12-2009, 12:01
quindi bisogna prendere la lunghezza?a me avevano detto ke vā presa la larghezza #24

cardisomacarnifex
15-12-2009, 12:47
La lunghezza č la misura necessaria.

Alberto80
15-12-2009, 13:06
la lunghezza del carapace e' una misura corretta da cui si puo' determinare l'eta di una tartaruga ma a grandi linee e solo in natura...in allevamento ci sono troppe variabili...

alimentazione,spazio,luce,durezza dell'acqua etcc etcc....

la mia ragazza ne ha 2 da neanche 1 anno .... stanno in una "piscina" e seguono una dieta ferrea tra pesciolini,gamberetti,pallet,verdure varie,frutta,fegato,e chironomus,ossi di seppia in vasca e piante e lampade varie...e sono gia sopra ii 12cm

ne ho viste alcune di 3\4 anni circa della stessa dimensione..ma tenute in vaschette in cui terrei solo un allevamento di artemie!!!

p.s. un consiglio spassionato e' di non alimentarle mai con i gamberetti secchi che a loro tanto piaciono...gli fanno malissimo..!!!!

in pratica crescono vuote dentro..e non lo dico in senso figurato...
basta pesarne una allevata a gamberetti secchi e una come si deve..
a parita' di misura pesano quasi la meta'!!!